SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ermenegildo Zegna ha acquisito la Tessitura di Novara

La Divisione Tessile del Gruppo Ermenegildo Zegna ha acquisito la Tessitura di Novara, azienda specializzata nella tessitura serica di alta qualità.  L’Azienda, fondata nel 1932 da Luigi Baldi a Pernate (Novara), è conosciuta ed apprezzata tra i produttori di abbigliamento di lusso per la produzione di tessuti in pura seta o misti con cashmere, in lane superfini e altre fibre naturali per abbigliamento formale e sportivo.
Competenze artigianali d’eccellenza impegnate nella continua ricerca della qualità, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, integrano perfettamente l’offerta dei tessuti in fibre naturali di alta gamma della Divisione Tessile del Gruppo Ermenegildo Zegna
Nel suo portafoglio clienti la Tessitura di Novara annovera molte delle più importanti griffe del fashion internazionale, grazie all’unicità dei suoi prodotti. Un’indiscussa identità che ha unito le diverse generazioni succedutesi al timone dell’azienda.
Marcello Baldi continuerà a dare il suo contributo nella direzione dello sviluppo prodotto e delle relazioni con i clienti.
“Si tratta di un’acquisizione di nicchia ma strategica – ha dichiarato Ermenegildo Zegna, Amministratore Delegato del Gruppo -, perché apporta un know how esclusivo nel campo della seta, un portafoglio clienti prestigioso e dà completezza e ancor maggior credibilità alla nostra offerta di tessuti in fibre naturali dedicata all’abbigliamento di lusso”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy