Elhaida Dani conquista la prima edizione di The Voice, la diciannovenne ha trionfato su Timothy già idolo dalle donne.

Albanese e con una voce potentissima, Elhaida Dani si è aggiudicata il podio con un brano in inglese “When love calls your name“, scritto da Riccardo Cocciante.

Nel live show, condotto da Fabio Troiano, sembra aver vinto il talento sulla bellezza, infatti Timothy, ammiratissimo dalle donne, si è aggiudicato il secondo posto.

Intanto Elhaida Dani è ancora incredula: “Sono venuta in Italia perché amo la vostra musica”. La cantante aveva già vinto nel 2009 Star Academy in Albania e lo scorso hanno ha avuto un grande successo con TopGFest, ma il suo obiettivo era quello di sfondare in Italia: “Credo che non bisogna mai accontentarsi. Amo molto il vostro Paese e la vostra musica e dai voti che ho ricevuto sembra proprio che la mia voce sia stata molto apprezzata dagli italiani”.

Nelle blind audition è stata scelta dai quattro giudici, ma su di lei ha puntato Riccardo Cocciante: “Il mio sogno era proprio lavorare ed entrare in squadra con Riccardo Cocciante perché ho ascoltato le sue canzoni sin da quando ero piccola grazie ai miei genitori.”.

Tra i suoi rivali sul palcoscenico – Veronica, Timothy e Silvia – afferma che avrebbe dato la vittoria a Silvia: “Ha una voce elegante e molto bella”. Naturalmente dedica il suo primo posto ai genitori: “Hanno creduto in me sin dal primo momento”.

Non esclude una partecipazione a Sanremo del prossimo anno, ma il suo sogno è quello di duettare con Beyoncé.

di Raffaella Ponzo

Categorie: In Televisione Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: