Grande attesa per l’edizione di giugno di Lights, Fashion, Action!, la kermesse tutta al femminile che ritorna a catalizzare l’attenzione dei media di tutto il mondo in “rosa”

Le date da segnare in agenda sono l’8 e il 9 giugno quando aprirà il Women & Fashion Film Fest nella capitale della moda per eccellenza, New York, più precisamente presso The Scandinavia House, 58 Park Avenue.

Lo scopo della manifestazione, accattivante già dal titolo,  “Light, Fashion,Action!”, è quello di riunire in un unico luogo la passione per la moda e per i media, mettendo in luce tutta una serie di tematiche legate a queste realtà a partire dal ruolo della donna nel campo della moda passando alla creatività dei giovani e delle donne di ogni età.

Durante questi due giorni ricchi di eventi, verranno proiettati anche 14 documentari che daranno vita a 6 dibattiti sui temi più importanti.

Inoltre, gli studenti del FIT (Fashion Institute of Technology) presenteranno alcuni cortometraggi , i piu’ interessanti  verranno poi proiettati nella sala principale.

Ampio spazio alle Tavole Rotonde dove  parteciperanno luminari del settore.

I temi trattati ‘ piu’ caldi’ riguarderanno il problema della mercificazione della donna nel campo della moda (dal documentario di David Redmon e Ashley Sabin) e le ultime tendenze nel design.

Lo scopo di Lights, Fashion, Action! è quello di educare e di dare spazio alle nuove menti creative.
Per incoraggiare la discussione al di là del festival stesso, verranno messi online anche dei filmati per raggiungere così un pubblico globale.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: