Si è conclusa anche quest’anno con molto successo Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

A trionfare tra i ragazzi della scuola è stato il giovane cantante Moreno, classe 1989, considerato da molti la vera rivelazione di questa dodicesima edizione del programma.

Puntata dopo puntata il giovane rapper genovese è riuscito a farsi strada all’interno del talent show grazie alla sua musica molto particolare, per la prima volta, infatti, viene premiata non solo una voce ma anche uno stile musicale, il rap, che non ha mai avuto molto spazio in televisione.

Moreno ha battuto la cantante Greta, altra grande favorita della finale, arrivata al secondo posto, mentre il ballerino Nicolò, arrivato terzo ha vinto nella categoria danza ed è stato premiato anche con un prestigioso ingaggio in una compagnia di ballo francese.

Moreno, invece, porta a casa ben 150 mila euro e può festeggiare anche il riscontro positivo del suo primo album, Stecca, al secondo posto nelle classifiche di vendita in Italia.

Il giovane cantante ha vinto perché è riuscito a conquistare tutti, grandi e piccoli, con i suoi testi sempre sopra le righe, ma allo stesso tempo mai aggressivi e forti, come lui stesso ha detto, il suo è un rap morbido per tutta la famiglia.
Finita questa edizione, Maria De Filippi già pensa al futuro del programma, che visto il successo di quest’anno manterrà invariata la sua formula, a breve inizieranno anche i nuovi casting che porteranno nella prossima stagione televisiva nuovi talenti tra i banchi della scuola di Amici.

Categorie: Gossip Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: