SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tre musei aprono di notte per “La notte prende vita”

In occasione dell’uscita del film Una notte al Museo 2 - La Fuga, Century Fox Home Entertainment invita tutti a partecipare all’eccezionale evento La Notte prende vita.

Una notte al Museo 2 - La Fuga, di Century Fox Home Entertainment (3)

In occasione dell’attesissima uscita del film Una notte al Museo 2 – La Fuga in Blu-ray HD e DVD, disponibili dall’11 novembre, 20th Century Fox Home Entertainment invita tutti i bambini e le loro famiglie a partecipare all’eccezionale evento La Notte prende vita.
Tre tra i più rinomati musei d’Italia apriranno eccezionalmente di notte – dalle 19.00 alle 24.00 – e proprio come nel film Una notte al Museo 2 – La Fuga, le sale si animeranno dando il via ad un’entusiasmante CACCIA ALL’INDIZIO che vedrà protagonisti i piccoli visitatori.
I coraggiosi esploratori compiranno un avventuroso “volo” a caccia di indizi seminati in diverse sale tra animali preistorici, maestosi transatlantici e aerei d’epoca, sotto l’occhio vigile del più famoso guardiano notturno del cinema contemporaneo, Larry. Sarà proprio lui ad aprire le porte del museo e a condurre i visitatori verso l’ingresso e a dare inizio alla caccia all’indizio, lasciandoli nelle mani degli altri personaggi dell’ultima esilarante avventura del film Una Notte al Museo 2- La Fuga: il cowboy Jedediah, dalle piccole dimensioni ma dal grande coraggio; l’affascinante aviatrice Amelia; l’imperatore Napoleone Bonaparte; e il terribile quanto simpatico Faraone Kahmunrah. Animazioni ed effetti a sorpresa caratterizzeranno la Fuga dei partecipanti lasciandoli senza fiato e a bocca aperta.
A fare da splendida cornice a queste 3 notti speciali, tutte da vivere, Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino (11 Novembre), il Galata Museo del Mare di Genova (12 novembre); e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano (13 novembre).
Inoltre,  un simpatico omaggio firmato Una Notte al Museo 2 – La Fuga attende tutti i partecipanti a La Notte prende vita, mentre coloro che completeranno tutti gli indizi, potranno partecipare all’estrazione di un fantastico premio.
Un evento imperdibile per adulti e piccini! Vivere i musei ed i suoi segreti nascosti, di notte, in
un’atmosfera  particolare e straordinaria, accompagnati dai divertenti personaggi del film Una notte al Museo 2 – La Fuga, diventa un modo nuovo e interessante, oltre che divertente, di scoprire il patrimonio museale.
A Genova, oltre al Galata Museo del Mare, anche La città dei bambini e dei ragazzi (Area Porto Antico – Magazzini del Cotone – 1° modulo – 1° piano) prende vita. Dal 10 al 15 novembre, dalle 15 alle 17, la più grande struttura in Italia dedicata a gioco, scienza e tecnologia, coinvolge bambini e ragazzi in una caccia all’indizio in compagnia di quattro simpatici “personaggi animati” della struttura. Pomeriggio speciale, giovedì 12, dalle 15 alle 17: i personaggi del film “Una Notte al Museo 2 – La Fuga” incontreranno i giovani visitatori de La città dei bambini e dei ragazzi, prima dell’appuntamento notturno al Galata Museo del Mare.

UNA NOTTE AL MUSEO 2 LA FUGA
Dopo le divertenti vicende al Museo di Storia Naturale, Ben Stiller torna ad indossare i panni del custode notturno Larry, e trasloca armi, bagagli e statue allo Smithsonian Institute di Washington, il più grande complesso museale al mondo, dove dovrà combattere a colpi di torcia il malvagio fratello del faraone che vuole impossessarsi della tavola di Ahkmenrah, il manufatto magico che dà vita ai personaggi del museo.
Catapultati nel nuovo museo, al fianco di Larry, tornano gli eroici personaggi del primo episodio, tra i quali il cowboy Jedediah ( Owen Wilson), Teddy Roosevelt       ( Robin Williams), il dinosauro Rexy e la scimmietta Dexter. A loro si uniscono nuovi simpatici amici come l’affascinante aviatrice Amelia Earheart, Napoleone  Bonaparte, Al Capone, Ivan il Terribile, il Generale Custer, Il Pensatore e tanti, tanti altri!
Approfondimenti sul film, avventura e divertimento assicurato per tutta la famiglia, grazie  a contenuti extra-divertenti ed interattivi, inclusi nel Blu-ray HD e nel DVD, disponibili dall’11 Novembre.

GRANDE EVENTO  “LA NOTTE PRENDE VITA”
3 musei d’Italia aprono di notte per l’esilarante
CACCIA ALL’INDIZIO di Una Notte al Museo 2 – La Fuga
con i personaggi del film in carne e ossa.

Apertura straordinaria dalle ore 19.00 alle 24.00 –  INGRESSO LIBERO E GRATUITO

11 Novembre – TORINO
Museo Regionale di Scienze Naturali
Via Giolitti, 36

12 Novembre – GENOVA
Galata Museo del Mare
Calata De Mari, 1

13 Novembre – MILANO
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
“Leonardo da Vinci”
Via Olona 6 Bis

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy