Prossimamente in arrivo sul grande schermo il sequel di Skyfall, 23° capitolo della serie di James Bond 007.Bond girl d’eccezione, secondo le prime fonti, sarà Penelope Cruz, prima attrice spagnola a ricoprire questo ruolo.

A lanciare la notizia è stato il quotidiano britannico Daily Mail.
L’attrice quarantenne premio Oscar nel ruolo di Maria Elena per Vicky Cristina Barcelona diretto da Woody Allen, sarà inoltre la bond girl più “matura” tra quelle che si sono susseguite fino ad oggi all’interno della saga.

Finora il primato era stato ricoperto dall’attrice britannica Honor Blackman che aveva 39 anni quando interpretava per la prima volta la sensuale Pussy Galore nella pellicola dal titolo “Agente 007 Mission Goldfinger”, girata nel 1964.

Si vocifera che Perez Hilton l’abbia già etichettata “Bond Woman” e ci si spiega subito anche il perché. Da alcune indiscrezioni risulterebbe che le trattative con l’attrice spagnola siano quasi giunte ad una conclusione.

L’attrice iberica più famosa del mondo aspetta inoltre il suo secondo figlio dall’attore e collega Javier Bardem, conosciuto nel set di Prosciutto, prosciutto nel 1992, che prese anche lui parte alla saga ispirata ai romanzi di Ian Fleming, ricoprendo nell’ultima pellicola il ruolo del cattivo.

Il loro amore sbocciò però solo nel 2010, durante le riprese del film di Woody Allen.

L’uscita del film di Sam Mendes è fissata per la fine del 2014 e l’inizio del 2015. I numerosi impegni del regista a teatro avrebbero fatto presumere che per il nuovo capitolo delle avventure dell’agente segreto più famoso di sempre ci sarebbe voluto molto più tempo del previsto ed invece, per la gioia del pubblico di appassionati, i tempi saranno piuttosto brevi.

La scelta di far interpreta a Penelope Cruz una bond girl e a Daniel Craig ancora una volta il ruolo del protagonista lascia presagire che Mendes sia intenzionato a dare alla saga cinematografica una vesta nuova, più matura.

La data dell’inizio delle riprese è fissata per la prossima estate, quando la Cruz avrà compiuto i suoi 40 anni. La neo mamma farà dunque anche in tempo a partorire e a stare vicino al suo bambino nei primi mesi di vita.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: