Chi non ha sognato, almeno una volta, di entrare nelle “sale segrete” dove vengono prodotti i migliori accessori e vestiti by Louis Vuitton?

In occasione dell’edizione 2013 de Les Journées Particulières LVMH, il 15 e 16 giugno, per molti fortunati sarà possibile varcare i cancelli, della nuova Manufacture de Souliers Louis Vuitton di Fiesso d’Artico, situata sulle rive del Brenta fra Padova e Venezia.

Fiesso d’Artico è da secoli riconosciuto in tutto il mondo  come il “paese della scarpa” località nota già nel XIII secolo per la lunga tradizione artigiana nella lavorazione del cuoio e nella confezione di calzature di alta qualità.

Così, dopo il successo riscontrato con la prima edizione che aveva consentito ad oltre 100.000 visitatori di scoprire il “dietro le quinte” ed i tesori di 25 luoghi esclusivi in Francia e in Europa, le Maison del Gruppo LVMH danno nuovamente il benvenuto al pubblico per l’edizione 2013 delle Journées Particulières, che si svolgerà il 15 e il 16 giugno 2013.

I visitatori potranno scoprire il percorso arte e cultura della Manufacture de Souliers Louis Vuitton di Fiesso d’Artico, ideato come un omaggio alla storia locale, ricca di sette secoli di maestria artigiana ed anche dimostrazioni di lavorazioni manuali e savoir faire sulle calzature maschili e femminili della Maison, sulla cucitura a mano dei mocassini e delle scarpe classiche da uomo e sull’operazione di patina della calzatura.

“Siamo particolarmente orgogliosi e lieti di riproporre questo evento unico. Nel 2011, migliaia di artigiani e dipendenti con mansioni diverse erano stati coinvolti per consentire al pubblico di scoprire la varietà del patrimonio e del savoir-faire che le Maison del gruppo tramandano di generazione in generazione.

Questo successo ci ha convinti a fare il bis, allargando l’evento” dice Antoine Arnault, Direttore Generale di Berluti e Amministratore del gruppo LVMH.

Per prenotare?
Manufacture de Souliers Louis Vuitton
Via Camillo Benso Conte di Cavour
Fiesso d’Artico – Venezia

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: