Lo stile da marinaio è tornato di gran moda nella sua versione chic e raffinata.

Gli stilisti ripropongono i capi di abbigliamento e gli accessori tipici di questo stile rinnovandoli in maniera spesso sostanziale e donandogli uno charme moderno con un gusto leggermente retrò.

Gucci propone per l’occasione un foulard in pura seta bordato in rosso decorato con il disegno di una scotta argentata annodata in maniera artistica mentre Eberjey lancia sul mercato una mini tutina composta da canottiera e shorts a righe orizzontali bianche e blu in jersey rifinito da un femminile pizzo bianco.

Ovviamente non può mancare una classica t-shirt bianca in puro cotone recante la stampa in blu di un’ancora indossabile con jeans e giacca blu per un tocco di eleganza che non guasta mai.

Se si amano le scarpe basse e comode è possibile acquistare espadrilles disegnate da Christian Louboutin in puro stile marinaresco e corredate con uno stemma dorato che riporta le iniziali della casa di moda.

Se invece della comodità si preferisce una calzatura più femminile non c’è niente di meglio che indossare le zeppe in pelle e corda proposte da Dsquared2.
Non può mancare un costume da bagno intero in stile marinaro come quello ideato da Melissa Odabash con un generoso scollo a V e cerniere dorate sui fianchi che spiccano su di un fondo blu uniforme.

Per completare l’outfit Thierry Lasry propone gli occhiali da sole in acetato con una montatura rosso ciliegia che non passeranno certo inosservati mentre Aurélie Bidermann regala un tocco di raffinatezza con il suo bracciale intrecciato placcato in oro.

Categorie: The Look Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: