Oggi Burberry lancia Artofthetrench.com, una celebrazione dell’evoluzione del tradizionale trench Burberry.

Artofthetrench.com è una nuova piattaforma digitale Burberry con funzionalità di social networking.
Il sito sarà un progetto in divenire fra Burberry e alcuni dei principali creatori di immagine del mondo, che costituisce un testamento vivente al trench per il quale si preannunciano collaborazioni regolari.

Per il lancio del sito, il Direttore Creativo di Burberry, Christopher Bailey, ha ordinato una collezione di fotografie di persone che indossano il trench, scattate dal fotografo di The Sartorialist, Scott Schuman.

Per questa prima collaborazione, Scott ha scattato ritratti per la strada di persone che nel corso degli ultimi mesi hanno indossato un trench Burberry a Londra, Milano, New York, Parigi, Berlino, San Paolo e Venezia.

I visitatori del sito potranno indicare i ritratti favoriti e fare commenti su di essi e condividerli sui loro social network esistenti, fra i quali Facebook e Twitter.

Burberry inviterà gli utenti del sito a presentare i propri ritratti, alcuni dei quali verranno scelti da Burberry per essere riprodotti sul sito, creando una serie di immagini che riflettono lo stile personale del trench in tutto il mondo.

"Artofthetrench.com celebra il nostro trench iconico, catturando il legame emotivo che sta dietro alla nostra peculiare eredità nel campo dell’outerwear. Tutti hanno una storia diversa riguardo al loro impermeabile o alla prima volta in cui sono entrati in contatto con esso; mi piace l’idea che la gente di tutto il mondo possa condividere con gli altri le proprie storie e le proprie immagini e tutte le diverse attitudini ed espressioni del trench Burberry e delle diverse persone che lo indossano."
Christopher Bailey, Direttore Creativo di Burberry

IL TRENCH BURBERRY
Burberry vanta una storia di più di 153 anni nella produzione e nello sviluppo di tessuti, nonché una lunga tradizione nella fornitura di outerwear pratico e funzionale dalla sensibilità tipicamente inglese.

Il marchio rappresenta lo standard, fortemente radicato nei suoi trench, in termini di qualità, stile, innovazione e lavorazione nell’ambito dell’outerwear.

Il trench è stato originariamente creato nel 1914 da Thomas Burberry, il fondatore di Burberry, per gli ufficiali inglesi.

All’inizio, il trench era realizzato in gabardine di cotone, una stoffa funzionale e molto resistente inventata da Burberry, la cui trama possiede delle proprietà che assicurano alla stoffa caratteristiche di impermeabilità, traspirabilità, comodità e morbidezza.

Rimangono tuttora dei dettagli autentici, che ormai fanno parte del ricco portafoglio di icone tipiche di Burberry, fra cui gli anelli metallici a forma di “D” (originariamente creati per appendere alla cintura l’equipaggiamento militare), le fibbie per la cintura in vero cuoio e le spalline.

Il trench rimane il naturale punto di partenza e di ispirazione per tutte le collezioni Burberry da uomo, donna e bambino, e ogni stagione viene reinterpretato in modo da riflettere l’atmosfera e l’umore del momento, pur mantenendo l’integrità del suo stile e della sua funzione.

Il trench è disponibile in ogni stagione in una diversa gamma di colori, lunghezze e disegni, fra cui i modelli ripiegabili leggerissimi, in pelle lavata e a doppiopetto in lana per gli uomini, le donne e anche i bambini.

I trench Burberry vengono realizzati in Inghilterra utilizzando metodi di produzione consolidati nel tempo e sono disponibili on-line sul sito Burberry.it e nei negozi di tutto il mondo in tutte le stagioni dell’anno.

Il trench è un capo classico, unisex e funzionale, il cui stile e la cui estetica rimangono inalterati e vanno oltre le mode.

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Ultimo aggiornamento: il 09.11.2009