venerdì , 25 luglio 2014
Home / Specials / The Look / Scarpe, abiti e borse: e’ total white il trend del momento

Scarpe, abiti e borse: e’ total white il trend del momento

Scarpe, abiti e borse si tingono di bianco e ci avvisano che l'estate è finalmente arrivata. L'outfit più cool si sintonizza sul “total white” .
moda estate 2013- total white

Scarpe, abiti e borse si tingono di bianco e ci avvisano che l’estate è finalmente arrivata. L’outfit più cool si sintonizza sul “total white” e decreta il bianco come trend del momento.

Da Giambattista Valli, Miu Miu, fino a Donna Karan, Stella Mccartney o Victoria Beckham, tutti i designer hanno reso omaggio al più neutro e luminoso dei colori.

Il bianco d’estate non è certo una novità, ma le reinterpretazioni viste sulle passerelle sono stimolanti e ci permettono di indossare un colore non sempre facile, in modo molto originale e del tutto nuovo.

Tra i capi più significativi di stagione c’è il top a balze di Miu Miu: un modo molto femminile di indossare il bianco; in jersey di cotone profilato in seta, funziona su un pantalone sartoriale, ma anche su una gonna a tubo o un semplice jeans.

Balze anche per l’abito corto in grosgrain di cotone, firmato Chloè, ma questa volta le troviamo sulle maniche, per una creazione molto moderna a metà tra il bon-ton e l’effetto scultura. 

E in tema di effetto scultura, come non citare la meravigliosa giacca di Balmain dal suggestivo effetto ‘rafia intrecciata’? Il taglio avvitato e le spalline importanti sono sì nel DNA di Balmain, ma rappresentano anche una chiara citazione agli anni ’90, per una giacca decisamente strutturata e dal carattere molto forte.

Più fluidi e morbidi sono i pantaloni a gamba larga di Stella Mccartney, realizzati in una croccante crepe e decorati con una banda laterale costituita da piccole frange di seta color crema.

Scopri il meglio della Sezione “The Look” di Sfilate.it

ci sono 5 foto correlate all'articolo, vai alla gallery completa

13.06.2013
Scroll To Top