Federica Vaccaro è tra i protagonisti dell’ ANDART tour 2009, il concorso internazionale per giovani stilisti organizzato in sinergia dall’azienda Columbia, produttrice della linea di camiceria AND, con la società di comunicazione Mattori – Milano.
La giovane stilista di pr?t à porter femminile è stata infatti selezionata insieme ad altri 14 designer italiani e stranieri per il progetto TIMELESS ECO-COUTURE 2009. Questo il tema della nuova edizione, incentrato sui concetti di Nature, Eco ed Impatto Zero dai quali prendere ispirazione per lo sviluppo della camicia del futuro, realizzata nella versione uomo/donna e con tessuti AND.
Federica Vaccaro, uno spirito provocatorio, anche in questa circostanza riconferma una personalità indipendente ma sognatrice, un artista con le sue evidenti contraddizioni. Le collezioni parlano della sua vita: la Sicilia rivive nella passione e nella bellezza dei suoi abiti dallo stile non convenzionale. Le sue camicie sono pura libertà d’espressione: tessuti e colori basici, cotoni bianco puro con dettagli neri a contrasto, tagli e drappeggi che inventano nuove forme. L’ispirazione nasce dall’immaginario di un mondo perfetto, un Eden dove Adamo ed Eva vivono liberi di essere e di indossare ciò che li fa sentire bene, le camicie di Federica Vaccaro.
Saranno tre le categorie di premio che decreteranno tre vincitori finali, ognuno dei quali avrà la possibilità di creare tre camicie che faranno parte di una Capsule Collection prodotta e distribuita dall’azienda Columbia nei propri punti vendita.
Le creazioni di Federica Vaccaro e quelle realizzate dai designer selezionati saranno presentate durante una mostra itinerante all’interno degli store AND in Italia, dove il pubblico potrà apprezzarle e votarle attraverso l’apposita cartolina che permetterà l’elezione del prodotto preferito dai consumatori finali.

Una giuria di giornalisti del settore moda selezionerà invece tra i concorrenti un vincitore valutato in base all’immagine e alla creatività delle camicie uomo e donna.
Il terzo premio sarà infine attribuito dall’azienda al prodotto che coniugherà vincitore valenza commerciale e innovazioni tecniche.

Il calendario ANDART tour toccherà le città di Treviso, Mestre, Vicenza e Verona per approdare a Milano il 17 novembre, nei punti vendita AND di Corso Buenos Aires e Corso di Porta Romana, alternando per alcuni giorni la presenza dei progetti nei negozi selezionati.

Categorie: Agenda.

Ultimo aggiornamento: il 11.11.2009