Mtv Awards 2013: Firenze incorona Emma Marrone e Marco Mengoni.

Ieri  Firenze ha ospitato gli Mtv Music Awards 2013, presentati dai comici Virginia Daniele ed Ubaldo Pantani (quest’ultimo ha aperto la kermesse nei panni del sindaco fiorentino Matteo Renzi, una delle sue imitazioni più riuscite)

Sul palco istallato in Piazzale Michelangelo hanno sfilato i più grandi artisti italiani ed internazionali, ma tra tutti trionfano gli italianissimi Marco Mengoni ed Emma Marrone.

Il primo, che ha emozionato e il pubblico e mandato in delirio il suo ‘esercito’ di fan con il brano ‘Pronto a correre’, tratto dal sui ultimo album, si è aggiudicato ben due premi: l’Air Action Vigorsol Super Man, ovvero il premio come miglior super uomo della musica, e l’Artist Saga, una categoria speciale i cui vincitori sono stati votati dal popolo di Facebook.

Per il primo premio Mengoni ha dovuto battere la concorrenza di Emis Killa, Fedez e Justin Bieber. I finalisti dell’Artist Saga, insieme a Mengoni, erano invece i One Direction, Alessandra Amoroso e Super Junior.

Super premiata anche Emma Marrone, che si è esibita con il brano ‘Amami’, che ha battuto artiste del calibro internazionale come Kesha, Rihanna e Malika Ayane, ottenendo il Wonder Woman, il premio come miglior artista femminile.

Tra gli altri premiati musicali abbiamo gli  One Direction che vincono come Best Brand e Best Fan, Baby K che si è aggiudicata il Pepsi Best New Artist, come artista emergente; Carly Rae Jepsen che ha ricevuto il premio Most Clickerd Video per il video dal titolo ‘Call me baby’, mentre il Best Energic Video è stato vinto da ‘#thatPower’ di Will I Am con Justin Bieber.

La trasmissione ‘Ginnaste – Vite Parallele’ ha vinto il Mirabilandia Best MTV Show; mentre il film ‘Breaking Down’ della saga di Twilight ha vinto come Best Movie.

La ginnasta Carlotta Ferlito, star della trasmissione ‘Ginnaste’, ha vinto in premio Sport Hero.
Protagonisti sono stati anche i social network con i premi Twitstar, vinto da Emis Killa; il premio Best Tweet, vinto da @justinbieber e il Best #hastag, ottenuto da #italialovesemilia.
Il premio di Istagram, l’Istavip, è stato vinto da Fedez.

Categorie: Curiosità Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: