SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe da lavoro diventano il nuovo must chic

O.S.P.OP . One Small Point of Pride.
Sono le scarpe più vendute e più indossate al mondo, eppure negli USA sono considerate come un oggetto di culto e sono già entrate di diritto a far parte della top list dei collezionisti di sneaker.

Cento per cento made in China, sono le calzature che hanno partecipato alla storia di questa grande repubblica; infatti, erano le scarpette infangate che dai tempi della Grande marcia accomunavano il popolo dei contadini, degli operai e dei minatori cinesi.

Oggi, anche in Italia sono destinate a diventare un oggetto di moda, per chi ama il work style  e indossare capi particolari a prezzi contenuti. Per questo motivo, la distribuzione sarà rivolta solo ed esclusivamente a punti vendita di ricerca che desiderano proporre alla propria clientela oggetti particolari di un certo sapore  che esulano anche dal fattore moda del momento.

Lo spirito di chi sceglie OSPOP è di permettere alla semplicità e alla determinazione di convivere insieme.

Per la Primavera Estate 2010, le OSPOP sono presentate, oltre al “pine” che è il colore storico, in altre varianti come il giallo, il rosso, il gesso, il nero, il blu,l’arancio e il tabacco,

Queste scarpe, per l’uomo e per la donna, sono realizzate in un particolare canvas che le rende molto resistenti ma allo stesso tempo confortevoli da indossare.

La suola presenta uno speciale grip che garantisce una maggior stabilità e l’intersuola dal design derivante dal mondo dell’atletica e delle competizioni offre un maggior confort ed un miglior supporto per l’arco del piede.

Lo stile  è minimalista ma queste scarpe s’identificano con un particolare ideogramma sulla caviglia, “gong”  che significa “lavoro”, esplicito omaggio a chi le ha indossate e alla storia che queste calzature rappresentano.

Sono prodotte ancora a mano, nella vecchia fabbrica che si trova vicino all’antico tempio dei Monaci Shaolin, alle pendici delle montagne di Songhan.

Una parte degli utili provenienti dalla vendita delle OSPOP, è destinata ad un fondo speciale a favore degli studenti poveri della provincia di Henan, la leggendaria terra del kung-fu.

Perciò OSPOP, One Small  Point of Pride, il cui significato è  “un piccolo motivo d’orgoglio, è il caso di dire che “calza” a pennello.
OSPOP è distribuita in Italia da Beautiful Trends.  Tel 045 8403432

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy