SFILATE

Cerca
Close this search box.

Va in scena la collezione maschile di Dondup

Sotto i riflettori la collezione maschile di Dondup: energico, risolutivo, pratico è l’uomo pensato dal brand per la Primavera/Estate 2014.

Sotto i riflettori  la collezione maschile di Dondup: energico, risolutivo, pratico è l’uomo pensato dal brand per la Primavera/Estate 2014.

Una collezione equilibrata che esprimere all’istante lo stile autoctono, in grado di riflettere la personalità di chi la indossa.

La collezione primavera/ estate 2014 trasmette il DNA Dondup, rimarcando le caratteristiche acquisite quali la qualità dei tessuti, la ricerca dei dettagli, e le proposte”sperimentali ma portabili.

Per la prossima estate Dondup ha reinterpretato il suo mondo denim regalando al jeans un’ etichetta di eleganza proponendo il denim come distinto e signorile.

Ogni capo ha una propria anima, vive da sé, ma si sposa perfettamente con tutta la collezione.
Le maglie studiate con filati pregiati per lo sportswear e outwear come cotone ingabbiato con poliammide dà un effetto ovattante mantenendo la leggerezza.

Per la parte tailleury le maglie sono state realizzate con “finezza 18” dando un effetto morbido, raffinato, sartoriale.

L’arancio, elemento aggregante della collezione, esiste ma non invade. Si nota nei dettagli di ogni singolo pezzo come ad esempio nei sotto collo delle giacche, nelle rifiniture dei capospalla.

Marrone estate, verde inglese, blu notte e beige sono i colori che identificano la collezione Dondup primavera/ estate 2014.

Tre temi sviluppati all’interno della collezione ma ricondotti da un colore, l’arancio:
Tailleury: parte più classica composta da abiti nel quale viene proposto il concetto del gilet.
I completi vengono realizzati in tessuti classici, come il cotone, ma anche in versione “high tech” mischiando e utilizzando materiali tecnici.

Sportswear: è il richiamo del concetto casual che allo stesso tempo esprime un’ idea contemporary .
Questo emerge dalle giacche, intese come blazer tradizionale, e sahariane che vengono mixati con leggeri dettagli dal richiamo biker valorizzando un’immagine precisa.
Viene lanciata anche un nuovo concetto “the Jack Shirt”.
Realizzata in cotone100%, fit tubolare, taglio classico da utilizzare anche come giacca.

Outwear: rappresentata da giacche, peacot e k way in tessuto super tecnico come il nylon nei dettagli come polsini e tasche anti vento, tessuti water repellent e reversibili come nelle giacche in pelle doppiate in camoscio.
Capi pensati alla praticità che mantengono comunque una verve sartoriale.
I modelli dei pantaloni presentati si ripetono nei tre temi, ma vengono proposti in tessuti storici come il micro canvas, super stretch raso comfort , felpa …
Nuova lunghezza per il bermuda a mezza coscia con doppia pences e taglio trasversale.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Parata di Vip da Dondup a Milano

Da Dondup c’erano Ilaria D’Amico, Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, Cristina Parodi, Gaia Birmani Amaral, Omar Pedrini, Francesca Fioretti, Michela Coppa, Justine Mattera, Marika Pellegrinelli, Tommy Vee, Katia Pedrotti, Laura Bariales, Michela Quattrociocche, Anna Safroncik, Nora Mogal, Elena Santarelli e Bernardo Corradi.

Impostazioni privacy