SFILATE

Cerca
Close this search box.

Woolrich si racconta nella nuova collezione in questo Pitti Uomo

Per questa 84°edizione di Pitti Uomo,Woolrich John Rich&Bros. presenta la nuova collezione maschile ispirata a due grandi temi nei quali sviluppa capispalla

Per questa 84°edizione di Pitti Uomo, Woolrich John Rich & Bros. presenta la nuova collezione maschile ispirata a due grandi temi nei quali sviluppa capispalla e total look.

Da una parte i mitici anni ’70 con ‘PRIVATE ISLAND’, dove la fonte di ispirazione è la piccola isola privata Zavikon, nell’arcipelago delle “Thousand Islands” al confine tra USA e Canada.

Una piccola Oasi di pace e serenità che veniva messa a disposizione dei dipendenti per una settimana all’anno.

Questa  particolare vicenda della storia di Woolrich ha ispirato il concetto di Private Island, dove il significato di lusso è declinato in un mondo, quello attuale, dove l’isolamento e la privacy solo molto difficili da raggiungere ed ottenere.

Questa idea  si concretizza in due micro temi: mare e terra, due elementi che rappresentano la vita quotidiana sull’isola, il sailing e boating, e la spiaggia, il surf, le gite in bicicletta e lo stile di vita casual della vacanza.

In primo piano i tessuti tecnici e leggeri quali il Teton Canvas, il Carbon Coated Cotton, Garment Dyed Nylons, Light Weight e Waterproof Nylons che reinterpretano linee come le giacche da vela, i parka estivi, le windbreakers jackets e il summer teton group.

A dominare è  l’ispirazione “sailing” con una giacca “wind breaker”, la South Bay Jacket con cappuccio, tasche a scomparsa ai fianchi, in tessuto stampato water camou, con fantasie nautiche e Hawaiane.

Altro capo molto interessante è la Redstone Jacket, in tessuto semitraspirante, in gomma tinto capo e declinata in colori accesi quali dark Royal, olive green e bright sunset yellow. La giacca ha la chiusura centrale a zip, un cappuccio con string regolabili, tasche applicate ai fianchi e coulisse interna al punto vita oltre a fori per la traspirazione.

TETON GROUP, ispirato dal mondo nautico, presenta capi Trans Seasonal, con tessuti di felpa e velluto con lamina tecnica, utilizzabili nove mesi all’anno.

Per il capospalla abbiamo Teton Offier’s Coat, tradizionale coat con hand pockets e tasche applicate ai fianchi e cappuccio strutturato staccabile  e  Teton Rudder Jacket, giacca corta con ampio cappuccio e tasche a scomparsa; entrambi i modelli sono declinati nel rosso e nel piu’ tradizionale navy melange; i capi sono completamente waterproof 5000m alla colonna d’acqua.

Per la maglieria il marchio Woolrich nell’etichetta Teton introduce/propone Laminated Teton Track Jacket ed Open Hoodie Full Zip, entrambi nel Navy e Army green, realizzate in tessuto coolmax, cappuccio staccabile, con tasche frontali che impediscono all’acqua di entrare e velcro a coprire la cerniera di chiusura.

Ma il viaggio insieme a Woolrich continua con FITZCARRALDO. Questo secondo tema trae ispirazione dall’omonimo Film ambientato nella foresta Amazzonica a cavallo tra ‘800 e ‘900.

Ritrae un’eleganza maschile ricercata e funzionale che, per esigenze ambientali, si caratterizza con tessuti leggeri e naturali per preservare dal caldo, ispirandosi ai colori della natura amazzonica; la Collezione prende ispirazione dallo stile non solo sartoriale di quel tempo ma anche dall’abbigliamento tipicamente inglese degli esploratori, proponendo abiti in tessuti leggeri dai colori pastello, sahariane e parka multi tasche con cappelli dalla tesa ampia per riparare dal sole.

Nel tessuto Woolrich Byrd Cloth 100% cotone, viene proposto il Byrd Camou Stream Coat, in tessuto tinto filo jacquard, nei toni antracite e stone; un parka ben strutturato nella sua funzionalità con cappuccio staccabile. Anche l’interno della Laminated Corduroy Field Jacket riprende il Camou nel lining, mentre le rifinuture del capo sono di chiara inspirazione sailing, con lunghezza posteriore lievemente stondata. Completa l’offerta il Laminated French Terry, dalla linea a bomber, con collo antivento fino al sottogola e cerniera a doppio cursore.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy