Il brand d’abbigliamento Blauer USA sarà on air con lo Spot Fall Winter 09 nelle prossime 9 puntate del programma Chiambretti Night,  in onda su Italia Uno.

Il programma “Solo per numeri uno", come recita il sottotitolo-manifesto dello show, è stato scelto dal Brand come vetrina per due spot : una clip da 30 secondi e un billboard da 7, che dal 17 novembre al 3 dicembre mostreranno allo spettatore gli outfit più belli della collezione Fall/Winter 09.

Lo spot è un mix perfetto tra le immagini della campagna stampa e quelle del backstage AW09. Il risultato è un film glamour, sofisticato, di grande impatto che, anche grazie anche una indovinatissima colonna sonora, celebra le bellissime foto realizzate dall’acclamato fotografo Richard Phibbs.

Il brand Blauer che da oltre sessant’anni è il fornitore ufficiale dei police officers americani e della U.S. Navy, conosciuto in Italia grazie all’azienda veneta FGF Industry spa sia per i giubbotti di pelle che per i  caldi e soffici piumini, ha scelto di ambientare la campagna  nei grandi spazi tra New York e il country side.
Manhattan ricorre sempre come sfondo per i modelli che posano per gli scatti del fotografo,  che catturano lo skyline dei grattacieli e l’adrenalico e rinnovato Flat Iron District.

Il fotografo Richard Phibbs ha saputo cogliere l’anima della collezione sottolineando le radici americane e valorizzando così il “yes we can” statunitense, il mito dell’american dream e dell’uomo che combatte per raggiungere i propri ideali. Emblematica è la scelta di immortalare un  modello che si avvolge nella bandiera a stelle e strisce e, in generale, dell’accostamento dei colori bianco, blu e rosso.
Sono stati questi valori a spingere l’azienda veneta a  legarsi al programma di Italia Uno che nel  format vuole ricordare i famosi talk show americani e ha un pubblico di affezionatissimi telespettatori ,giovani…. di tutte le età…,  attenti alle novità e attratti da tutto ciò che esce dagli schemi e che vanta uno share del 16.28%.

Dopo la sponsorizzazione del programma Fuori Giri, l’intenzione del brand oggi è di legarsi, anche televisivamente, ad un mondo glamour  veicolando un’immagine fashion e grintosa.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 16.11.2009