Christofle, famoso e storico marchio francese dell’art de vivre presenterà giovedì 20 giugno 2013 presso l’esclusiva boutique di Via Bocca di Leone 72 a Roma la nuova linea di mobili e oggetti per la casa in acciaio “ Arborescence” design by Ora-Ito.

Il celebre designer  francese continua la sua collaborazione con Christofle, dopo la collezione di posate Recto Verso  e quella di  bijoux Abstract’Ito nel 2008, la sua prima collezione Arborescence di oggetti per la casa composta  da candelieri, candelabri e vassoi nel 2010 e l’introduzione nel 2011 di nuovi pezzi in limited edition : un centrotavola 21 luci, una piantana dalle linee geometriche munita di abat-jour in polifan opalescente e un gueridon con tre gambe a forma di albero stilizzato e alcuni accessori come tagliacarte, svuota tasche e porta candela della linea Ora’Cle.

La nuova linea Arborescence in acciaio include un tavolino da salotto, un coffee table, una console ,un tavolo da pranzo in edizione limitata, candelabri a due e a quattro luci, un vassoio con due manici.

“Arborescence” conferma l’intento di Christofle di utilizzare nuovi materiali: in questo caso l’acciaio, che offre agli amanti del design sia la modernità che la funzionalità. La linea combina perfettamente i codici di Christofle (raffinatezza, eleganza, argento) imprimendogli il proprio stile: le linee sono fluide, d’ispirazione organica, vicine all’astrazione geometrica.

Durante il cocktail party  due splendide modelle indosseranno romantici abiti da sera dello storico atelier romano Mauro Gala Couture  e  i preziosi gioielli Christofle conferendo un tocco glamour alla serata.

Partner d’eccezione della presentazione :  l’agenzia eventi P&G Events e Marguerite Guyot, storica Maison di champagne  con cui Christofle condivide l’amore per l’artigianalità, l’originalità e l’estro.
Scopri il meglio della sezione design di Sfilate.it

Categorie: Design Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: