SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sfilate: Rigore, agonismo, dinamismo per Salvatore Ferragamo

Sfilata Salvatore Ferragamo a Milano Moda Uomo: Massimiliano Giornetti lavora su una idea di scattante semplicità per l’estate di Salvatore Ferragamo.

Il guardaroba maschile di Salvatore Ferragamo per la prossima primavera estate 2014 si puo’ riassumere in rigoroso e dinamico.

Massimiliano Giornetti lavora su una idea di scattante semplicità per l’estate di Salvatore Ferragamo.

Ridotto all’essenza, il savoir-faire della maison fiorentina incide la pelle dell’abito per alterarne permanentemente la struttura, in un lavoro di sottrazione carico d’energia che si lascia apprezzare solo da vicino. Una Silouette pulita che regala una composta sensualità.

La ricerca di armonia pone al centro la figura maschile, celebrata nella sua fisicità e razionalità.

In primo piano i blouson trapuntati, i piccoli giubbotti dalle allacciature asimmetriche, i cappotti corti dal disegno fermo ed essenziale.
L’atelier diventa un laboratorio nel quale si testano nuove formule d’abito.

In un incrocio di iconografie e saperi, la finezza costruttiva del tailoring diventa modo di rileggere lo sportswear, mentre il formale guadagna l’efficienza senza fronzoli e la rilassatezza dello sport.

Sui parka orli piegati, coulisse e tiranti creano volumi in movimento; zip attraversano i fianchi di bomber compatti come segni funzionali; elastici fermano vite e orli dei pantaloni.

I colori? Vincono i toni di azzurro, acqua, blu, cobalto, gesso e beige sono accentati da flash di verde cactus, cannella e rosso geranio.

Gli accessori sono segni dinamici. Derby chiuse da fasce elastiche e sandali sono costruiti per somme di parti che ne sottolineano il carattere agonistico. Le borse sono sacche e grandi zaini con impressioni numeriche o cut-out ritmici. Il motivo dei numeri prosegue sui portachiavi uniti ai pantaloni da nastri di pelle.

Occhiali da sole schermano lo sguardo come cortine sospese.

Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy