SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Milano sfila l’anima sportiva di Calvin Klein Collection

Italo Zucchelli porta in passerella la collezione Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2014 nella quale hanno sfilato 38 look maschili.

Italo Zucchelli porta in passerella la collezione Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2014 nella quale hanno sfilato 38 look maschili.

L’attore Michael Pitt (seduto in prima fila) ed altre celebrità hanno assistito alla presentazione che ha visto intervenire anche Henrik Lundqvist, giocatore svedese della squadra di hockey ghiaccio dei New York Rangers ed il musicista Jack Savoretti.

La collezione andata in scena è ovviamente una celebrazione della stagione estiva con una forte declinazione allo sport, che ha prodotto capi freschi e briosi nella quale il colore blu ha dominato la scena.

Le proporzioni sono ovviamente riviste in chiave sportiva, quindi silhouettes attillate e fluide per t-shirt, canotte, ma anche per i pantaloni che sono ovviamente slim, sia in cotone che in lana doppia. I capi più eleganti come smoking o completi gessati sono decostruiti e rivisitati, stessa sorte per gilet biker o bomber, tutto ha un’aria fresca, estiva e con un’anima sportiva.

Quest’anima lo si intravede anche dai colori, dove il blu e la sua gamma cromatica la fa da padrone, portando in passerella le declinazioni in azzurro, acqueo, marino, atlantico, cobalto, navy, celeste, talco e blu Klein, usati sia in monocolore che abbinati al luminoso bianco, al nero e al grigio.

Gli accessori, indossati seguendo esclusive combinazioni cromatiche, hanno un aspetto vissuto, e si passa dai mocassini con fibbia ai desert boot per arrivare alla classica stringata, da abbinare ovviamente ad occhiali in tartaruga con lenti cangianti.

I materiali sono compatti e leggeri, come vuole la tradizione estiva, con trame moderne che ci presentano righe e quadretti che corrono su twill di cotone o lana. Non mancano i capi in tessuto tecnico stretch, che dona quell’anima sportiva anche a giacche e top.
Lana doppia infine per lo smoking, da indossare assolutamente con la canotta di cotone.

Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy