Per il debutto mondiale del primo album di Sua Santità Papa Benedetto XVI dal titolo “Alma Mater”, il 2 dicembre il Coro del Vaticano e la Royal Philharmonic Orchestra si esibiranno in concerto accompagnati dalla cantante solista Yasemin Sannino, ed esaltata nella sua incantevole voce dall’Alta Moda Italiana di Michele Miglionico.
Per celebrare l’uscita mondiale, il prossimo 30 novembre, dell’album “Alma Mater” la casa discografica inglese Geffen/Universal (già etichetta di Elton John, John Lennon, Peter Gabriel, Cher) ha organizzato – per il 2 dicembre 2009 alle ore 19.00 – un concerto nella cattedrale di Westminster a Londra, trasmesso in diretta radionofonioca da Classic FM.
In  tale occasione si esibiranno il Coro del Vaticano, per la prima volta nella storia saranno nel Regno Unito, la Royal Philharmonic Orchestra ed accompagnati dalla cantante solista Yasemin Sannino che per tale occasione indosserà un abito da gran sera di Alta Moda a firma dello stilista italiano Michele Miglionico.
La interprete italo-turca, che spazia dalla musica Orientale a quella jazz, (voce delle colonne sonore dei films “Le Fate Ignoranti” di Ferzan Ozpetek e “Barbarossa” di Renzo Martinelli, voce  delle colonne sonore delle fictions televisive “Sex and the City”, “I segreti di Moana” di Riccardo Schicchi  e del cartoon in lingua inglese e turca delle fate “Winx”),  è l’unica voce solista presente nell’album “Alma Mater” che canta accompagnata dal contributo vocale parlato e cantato in lingua latina, italiana, portoghese, francese e tedesca del Santo Pontefice Benedetto XVI, nella preghiera mariana del brano “Regina Coeli”.
Il disco  contiene 8 brani originali di preghiere, litanie e canti mariani insieme ad alcuni brani di musica classica contemporanea accompagnati dall’Accademia Filarmonica Romana, dalla Royal Philharmonic Orchestra e dai compositori Simon Boswell, Nour Eddine e Stefano Mainetti.
Lo stilista Michele Miglionico ha scelto di far indossare alla cantante Yasemin Sannino, per tale speciale evento, un abito da sera di Alta Moda dalla linea a sirena in doppio gazar rosso scarlatto. La gonna realizzata con inserti di pizzo chantilly doppiati di organza iridescente e corpetto a scollo ovale interamente lavorato a pieghe piatte.
Il ricavato della vendita dell’album servirà a finanziare i progetti di istruzione musicale per i bambini bisognosi di tutto il mondo.

Categorie: Chi veste chi Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 26.11.2009