SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un’eleganza rilassata per Z Zegna per l’estate 2014

Sulla passerella di Milano Moda Uomo è un’eleganza rilassata per Z Zegna. Veri e propri codici sartoriali letti nel gioco degli opposti con maestria.

A sfilare sulla passerella di Milano Moda Uomo è un’eleganza rilassata per Z Zegna. Veri e propri codici sartoriali letti nel gioco degli opposti con maestria.

Una collezione eventwear dove l’idea del contrasto libera temi sartoriali inediti, pervasi da uno spirito giovane di consapevole irriverenza.

Z Zegna rompe gli schemi. Sulla scena irrompe un’eleganza rilassata, a sostituire ogni rigidità convenzionale, pur nel messaggio di impeccabile sartoria.
L’uomo Z Zegna, soggetto di una trama crossover, passa con fluidità dal lavoro all’occasione social.

Una collezione fresca, incisiva, animata da un nuovo slancio vitale, dove l’uomo Z Zegna ritrova piena espressione della propria individualità.
Le giacche, insieme a comodi pajama-pants fermati in vita da fasce da smoking in maglia tecnica, esprimono un relax calcolato.

Leggere t-shirt in maglia e lunghe camicie in cotone stretch creano strati grafici a sorpresa, indossati sotto blazer dal taglio morbido con spacchi laterali, colli a scialle, revers a contrasto.

La ricerca sui tessuti, anima della tradizione Z Zegna, domina la collezione: lane tecniche esclusive, realizzate dal Lanificio Zegna, giocano sulle tonalità dark giada, viola intenso e navy.

Le mischie in lane mohair, doppiate con croccanti taffetà, si alternano a tradizionali tessuti moiré e jacquard, lavorati su cotone leggero e pura seta.

Il guardaroba daywear, decisamente informale, è incentrato su autentici cotoni strutturati.

Esclusivi seersucker dal grafismo ondulato richiamano le geometrie concettuali di Sol Lewitt, aggiungendo corpo e movimento alla superficie di ogni capo.

Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy