SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un volo pindarico verso l’India per Rocco Barocco

A Milano Moda Uomo la sfilata di Rocco Barocco è un racconto, un immaginifico passaggio attraverso l’India, vista attraverso gli occhi di un artista inglese

A Milano Moda Uomo la sfilata di Rocco Barocco è un racconto, un immaginifico passaggio attraverso l’India, vista attraverso gli occhi di un artista inglese.

E’ questo viaggio ad ispirare la collezione maschile di Rocco Barocco per la prossima primavera estate 2014.
Una collezione dal gusto raffinato, ricercata nell’estetica e sviluppata con materiali preziosi.

Ecco dunque le stampe che decorano le camicie vestirsi di un allure aristocratico, cravatte e pantaloni, e che si accostano ai più britannici principe di Galles e al gessato, per completi in cui l’ispirazione classica viene superata e ripensata dallo stilista con aplomb modernista.
Ancora, completi quadrettati dagli echi coloniali, in lino o cotone.

Accostamenti e mix tra i capi aggirano la seriosità con raffinata ironia: maglie colorate si abbinano a pantaloni in stampa cashmere, righe multicolor sotto giacche di impianto tradizionale.

Pezzi formali vengono ripensati con tocchi inusuali, applicando una stampa coccodrillo sulla camicia, o ricreando sul tessuto di una giacca un fogliame intricato grazie a un sapiente gioco di chiaro-scuro, o ancora rivisitando anche il classico smoking dal taglio sartoriale con maniche dall’effetto rettile.

I colori? Sabbia, verde, corallo e giallo.

Guarda il calendarario di tutte le sfilate e presentazioni di Milano Moda Uomo primavera estate 2014 di Sfilate.it.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy