La novità della collezione 2009 è la creazione di due concept che interpretano la neve e gli sport invernali in modi diversi, incontrando le esigenze di un ampio e variegato pubblico di appassionati: sono le linee Performance e Sportswear  di Dainese.

La linea Performance è dedicata a chi esige alta tecnologia e qualità performanti da un capo sci. Forme pulite e lineari che accompagnano il corpo in ogni movimento e materiali tecnici che si avvalgono delle più sofisticate innovazioni sviluppate da D-TEC® e del prezioso contributo nei test degli atleti Dainese offrono il massimo della protezione e delle performance.

La linea Sportswear invece si rivolge a tutti coloro che amano vivere a 360° la montagna d’inverno indossando capi versatili, che possano essere utilizzati tanto sulle piste da sci come per godersi una passeggiata in alta quota. La cura dei dettagli, i materiali sofisticati come il raso elasticizzato e la lana pregiata e il taglio elegante delle forme sono la combinazione perfetta per avere protezione, tecnologia e comfort in un unico capo.

Nelle immagini:

D INDIVIDUAL GOGGLES: La maschera D-Individual presentata da Dainese, è una delle maschere più aggressive della collezione Multisport Winter 2009. La lente è infatti specchiata, e caratterizzata da un numero di gradazione pari a s3, quindi mediamente elevato. Fornisce una protezione agli occhi pari al  100% dai raggi UVA e UVB, è antifog e antigraffio. La maschera è dotata di un elastico regolabile che al suo interno ha un silicone a tre righe, per migliorare l’aderenza al viso.  Per dare un tocco di stile alla maschera, le finiture sono in vernice glossy e sono presenti dei decori metallici in zama.

AIR SOFT HELMET: Dall’innovazione Dainese D-Tec® nasce il casco areato, massima capacità traspirante grazie alla porzione centrale caratterizzata da una struttura a nido d’ape in polipropilene, per massima capacità traspirante.

Casco con calotta esterna in abs, un materiale tenace anche a basse temperature e caratterizzato da elevata durezza, resistenza alle scalfitture, elevata resistenza all’urto.
Guscio ammortizzante in poliuretano (PU) espanso rivestito internamente da tessuto traspirante e impermeabile in D-Dry®. Interni in tessuto Sanytized®, orecchiette esterne soft. Cinturino con fibbia a sgancio rapido. Peso totale, 610g.

D IMPACT GLOVES: I nuovi guanti D-Impact 3 presentati da Dainese nella nuova collezione Winter 2009, sono realizzati con un sistema Hector integrato. E’ un sistema composto da un inserto scorrevole e rigido sul dorso della mano che in caso di caduta non permette al polso di piegarsi e quindi di rompersi. Il guanto è in tessuto elastico, resistente alle trazioni, impermeabile e traspirante. Il palmo e il dito indice sono dotati di un rinforzo in Poliuretano (PU), che agevola la presa l’impugnatura del bastoncino da sci. L’interno è costituito da una membrana interna in D-Dry e da un’imbottitura in Primaloft, capace di trattenere il calore all’interno del guanto. Il comfort è garantito dalla chiusura a doppio velcro sul polso, dalla coulisse e dal cordino di sicurezza che permettono comodità anche in caso di guanto non indossato.

WOMAN’S KELLY JACKET: La giacca Kelly Lady è il perfetto mix tra comfort e stile, capo top di gamma della linea Performance della collezione Dainese Winter 2009, pensato per le vere sportive, che richiedono il massimo della tecnicità per lo sci. La giacca è 100% waterproof e prodotta con tessuto D-Dry, che assicura grazie alla propria struttura una perfetta impermeabilità e al contempo un’elevata traspirabilità. La giacca è completamente termonastrata, con una tasca porta ski pass sull’avambraccio sinistro e le tasche sui fianchi totalmente impermeabili. Il tessuto in raso elasticizzato garantisce resistenza all’abrasione e alla trazione. La cura dei dettagli tecnici ma anche di stile che Dainese ha voluto sottolineare nella nuova collezione Winter  è espressa in questo capo dalla fodera 3D Bubble, che viene realizzata per la prima volta in pregiata lana e al contempo garantisce come sempre il mantenimento di un microclima ideale. La fodera interna in trapuntino fornisce un comfort ideale anche per le temperature più rigide. Gli inserti elastici sulla schiena accompagnano i movimenti del corpo in azione. Il cappuccio impermeabile, con colori a contrasto rispetto alla giacca richiama la grafica di un casco. Ulteriori accorgimenti sono il transfer sull’avambraccio sinistro, la ghetta interna e le numerose tasche interne, utilizzabili come porta maschera, porta guanti, portafoglio e porta mp3.

SOCHI JACKET: La giacca Sochi è il capo perfetto per chi desidera ottenere performance tecniche elevate sulle piste da sci, top di gamma della linea Performance della collezione Dainese Winter 2009. È 100% waterproof, in tessuto GORE-TEX® Performance Shell, completamente termonastrata. Gli inserti elastici su interno braccio e schiena seguono il corpo in ogni tipo di movimento. All’interno è presente la fodera 3d Bubble che garantisce la tenuta di un microclima ideale, realizzata in questo capo in pregiata lana a cui si aggiunge un’ulteriore fodera interna in trapuntino. Sono presenti diverse tasche interne (porta maschera, porta guanti, portafoglio, porta mp3) e alcune tasche impermeabili, come quella sul petto impermeabile e termonastrata a vista, quella porta ski pass sull’avambraccio sinistro e quelle sui fianchi. La giacca è fornita anche di cappuccio staccabile e di ghetta interna.  Il transfer Dainese in materiale rifrangente si trova sul collo e sull’avambraccio sinistro.

www.dainese.com

Categorie: Sport Tag: , .

Ultimo aggiornamento: il 01.12.2009