SFILATE

Cerca
Close this search box.

UN LIBRO RACCONTA TROLLBEADS: UN

La casa editrice Ehrhorn Hummerston presenta “UN’ICONA DEL DESIGN DI GIOIELLI – TROLLBEADS”: un libro straordinario e avvincente, che prende spunto ed esempio dal misterioso mondo dei Trollbeads , per parlare, in realtà in modo più ampio, dell’affascinante arte di creare gioielli con tecniche squisitamente artigianali.
Questo prezioso volume dal grande formato quadrato, in carta patinata, si presenta con un’elegante copertina rigida bianco lucido ed una divertente sovra-coperta con cui giocare; è inoltre ricco di foto suggestive, che sostengono il testo in un affascinante viaggio nel “fantastico” – nell’accezione etimologica del termine – mondo dei Trollbeads .
Il racconto parte dalla storia della famiglia di Lise Nielsen Aagaard, che, di generazione, in generazione, realizza gli irresistibili beads, per poi presentare i geniali designer, che guidano i lettori nella creazione dei Trollbeads : dall’idea generatrice, alle sofisticate tecniche di realizzazione, rigorosamente artigianali, dei piccoli gioielli, fino ad esplorare le insospettabili fonti di ispirazione.
È un viaggio attraverso i preziosi materiali che sono alla base degli indistruttibili Trollbeads : il vetro, l’argento, l’oro, le pietre preziose.
È un viaggio attraverso il segreto del loro successo, basato soprattutto sulla straordinaria capacità dei piccoli beads di alimentare, nelle persone, il desiderio di collezionarli.
È un viaggio per conoscere queste persone, affascinate da un gioiello che ha il potere di unire genti di ogni dove, al di là delle differenze anagrafiche e culturali.
Si parla, infine, dell’impegno concreto dell’Azienda danese verso i Paesi poveri del Mondo, di cui il progetto “The Tibet Beads”, realizzato nella città indiana di Dharamsala, è un esempio illuminante: aiutare un gruppo di profughi tibetani non devolvendo semplicemente del denaro, ma sostenendoli per avviare un’attività propria ed insegnando loro l’arte della produzione di gioielli.
“UN’ICONA DEL DESIGN DI GIOIELLI – TROLLBEADS” è dedicato a tutti gli appassionati di Trollbeads ma non solo: è un libro per chi ama l’arte, il bello, ma anche per chi vuole conservare quella parte di sé che riporta alla fantasia, al mondo dei folletti e delle fate a cui è legata la Danimarca, con la sua atmosfera magica e i suoi luoghi che ispirano favole.
“UN’ICONA DEL DESIGN DI GIOIELLI – TROLLBEADS” è disponibile presso tutti i rivenditori Trollbeads o contattando direttamente Per lunica Srl , distributore per l’Italia.
TROLLBEADS (pag.252, 49 euro)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy