Per la VII edizione del “Premio alla Miglior Impresa Spagnola in Italia 2009”, Pedro Garcia, prestigiosa azienda di calzature femminili di alta qualità, sarà premiata come miglior azienda spagnola in Italia.

La Camera del Commercio Spagnola in Italia, organizzatrice della serata, ha deciso di assegnare il premio PMI a Pedro Garcia, azienda dalla tradizione familiare che opera con succeso sul mercato Italiano da oltre 10 anni per l’alta soddisfazione del pubblico femminile italiano e per la qualità unità al design distintivo delle proprie creazioni.

Con una distribuzione sul territorio di oltre 275 punti vendita, Pedro Garcia è riuscito nel 2009, nonostante la crisi generale, ad aumentare il fatturato in Italia aggirandosi intorno ai 4 milioni di euro.

Pedro García è una impresa di calzolai nel senso più tradizionale del termine ma anche più avanguardista. L’azienda è attualmente guidata dalla terza generazione della famiglia, seppur la storia di questa casa risale al nonno Pedro García, il primo Pedro, che inizió l’attività in un agitato 1925, fondando ad Elda, Alicante, un laboratorio di scarpe per bambini che dopo appena tre anni si trasformò in una fabbrica di calzature da uomo.
Nel 1954, Pedro García secondo, suo figlio, prese le redini dell’azienda la sviluppò e ne specializzò l’attività nel settore delle calzature da donna.
Nel 1965 fu inaugurata una nuova fabbrica di 4000 metri quadrati e nel 1968, la società esportava verso tutti i mercati più importanti, comparendo in prestigiose riviste di moda quali Vogue o Harper’s Bazaar. I suoi prodotti erano venduti da Henri Bendel, Bergdorf Goodman e Russell & Bromley.
Pedro García terzo e la sorella Mila, rappresentano l’ultimo anello della generazione e sono riusciti ad espandere l’azienda in tutti i mercati mondiali e ad essere considerati un riferimento nel settore del lusso dell’esigente mercato statunitense.
I prodotti di Pedro García vengono commercializzati in più di 1.000 punti vendita in tutto il mondo, tra i quali Bergdorf Goodman e Neiman Marcus negli statui Uniti, Lane Crawford ad Hong Kong, Tsum / Mercury in Russia e Net-A-Porter (online) in Inghilterra.

La manifestazione  si terrà il  10 dicembre , presso il salone degli affreschi dei Chiostri Della Società Humanitaria di Milano, con una cena di gala alla quale saranno presenti il S.E. l’Ambasciatore di Spagna in Italia , autorità e rappresentanti dello Stato  Spagnolo e del Comune di Milano.

Categorie: Trade News.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: