SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cedric Charlier Resort 2014: dal minimalimo al colore fluo

Dal minimalismo più puro dei tagli fino all'uso sfrenato dei colori, ognuno troverà un valido motivo per amare la collezione Resort 2014 di Cedric Charlier.

Dal minimalismo più puro dei tagli fino all’uso sfrenato dei colori, ognuno troverà un valido motivo per amare la collezione Resort 2014 di Cedric Charlier.

La struttura di abiti e vestiti è squadrata e di spessore, le linee si riducono all’essenziale e la pelle è presente quanto basta per non caricare troppo una collezione eterea e colorata.

Le stampe appaiono improvvise e taglienti, tutte ispirate al lavoro fotografico ‘Another Africa’ di Jackie Nickerson, cariche di accenni al neon e di richiami esotici tradotti in moderni graffiti.

Non stupisce che Cedric Charlier, giovane stilista belga giunto alla sua seconda collezione omonima, abbia riscosso un enorme successo di vendite nei templi dello shopping come Barney a New York e negli store più all’avanguardia d’Europa.

Il lavoro di Cedric Charlier è un mix perfetto di moda contemporanea a prezzi ancora abbordabili. Alta sartorialità e creatività sono gli ingredienti principali della collezione Resort 2014 di Cedric Charlier, eccone alcuni esempi nella gallery.

Guarda tante altre collezioni donna su Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy