SFILATE

Cerca
Close this search box.

AMAZONLIFE presenta la collezione MESSAGE BAGS

AMAZONLIFE  presenta la collezione MESSAGE BAGS realizzata per la prossima primavera-estate a sostegno della lotta contro il surriscaldamento del pianeta, in vista della 15° Conferenza dell’Onu sui cambiamenti climatici di Copenhagen 7-18 dicembre (COP15).

5 borse per 1 unico messaggio "AMAZON RAINFOREST LAST GREAT LUNG OF THE PLANET": salviamo la foresta amazzonica, ultimo grande polmone del pianeta – che è sul punto di collassare.

Realizzate con materiali naturali e non inquinanti, le Message Bags indossano uno slogan diretto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del surriscaldamento della temperatura globale; perchè con 3 gradi in più sparirebbe il 75% delle piante della foresta più grande del Pianeta, fondamentale per gli equilibri ecologici della Terra.

Coma da DNA AmazonLife quindi, queste 5 borse sono prodotte in caucciù (proveniente dal lattice estratto dai tronchi incisi della foresta amazzonica dalle popolazioni locali) e canvas naturale dai colori vivaci, chiara espressione della gioia e vitalità brasiliana.

Le stampe sono realizzate con colori ad acqua con smaltimento controllato. Le fodere sono riciclate da stoffe di abiti o foulards dismessi, mentre il logo è inciso su una freccia di legno (rigorosamente raccolto) e legato alla borsa con un cordoncino in cotone organico.

Ogni borsa, infine, è dotata di una bustina di silicone proveniente dal Brasile che serve per trattare e mantenere lucido il caucciù, in quanto questa gomma naturale subisce lo stesso processo di invecchiamento della vera pelle. 

"L’ecologia è un valore aggiunto e produrre in maniera sostenibile è un lusso" (Riccardo Braccialini, Presidente di Braccialini srl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy