Mariella Burani Fashion Group ed Emergency presentano ‘DRESS FOR LIFE’ : Un abito per la vita.

Dress For Life, ovvero la moda al servizio della solidarietà.
Mariella Burani Fashion Group è orgogliosa di collaborare con Emergency per sostenere  un importante progetto umanitario, il Centro di Maternità e Ginecologia di Anabah, valle del Panshir, in Afganistan.

Il centro è stato aperto da Emergency nel 2003 per offrire assistenza qualificata e gratuita alle partorienti e ai neonati, in un’area che registra uno dei tassi di mortalità materno-infantile più alti al mondo.

L’Organizzazione mondiale della sanità stima in 1900 su 100 000 parti il tasso di mortalità materna in Afganistan; la mortalità sotto l’anno di età – che coincide per buona parte con la mortalità neonatale – è di 157 bambini su 1000 nati vivi.
I bambini nati presso il Centro di maternità di Emergency sono dall’apertura ad oggi 6.800 circa.

Presso il Centro è attivo anche un servizio di assistenza prenatale per prevenire e curare precocemente condizioni patologiche che altrimenti richiederebbero terapie di urgenza. Inoltre, il progetto mira anche alla formazione di personale ostetrico qualificato, trasmettendo un patrimonio di competenze e professionalità preziosissimo nella realtà locale.
locali.

A partire dal 16 dicembre, e per la durata di un anno, nelle boutique Mariella Burani di Milano, Roma, Parigi, Mantova, Verona, Parma, Reggio Emilia e Pescara saranno allestiti dei corners permanenti in cui verranno messi in vendita dei capi speciali, di sfilata e quindi unici, o provenienti dall’archivio della maison ad un prezzo davvero “solidale”.
Il 30% del ricavato sarà donato ad Emergency.
Ogni capo avrà un’etichetta speciale Dress For Life/MBFG for Emergency, ed anche un cartellino che spiega nel dettaglio le finalità del progetto. Materiale informativo sull’iniziativa verrà inoltre esposto in ciascuna boutique Mariella Burani.

Dress for Life verrà inaugurato con un cocktail ad invito che si terrà a Milano il 16 dicembre dalle 18.30 alle 21, presso la boutique Mariella Burani di via Montenapoleone,  alla presenza di numerosi ospiti e della madrina dell’iniziativa, l’attrice Roberta Giarrusso, conosciuta al grande pubblico per la serie di Canale 5 “Carabinieri”.

Nel corso dell’anno seguiranno altre iniziative ad hoc, sempre all’interno delle boutique Mariella Burani, a sostegno dell’iniziativa Dress For Life.
 

Categorie: Curiosità Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 09.12.2009