SFILATE

Cerca
Close this search box.

A ‘RomaFashion White’ le Spose sfilano in Chiesa

Lunedì 14 dicembre, alle ore 20,00, nella splendida Chiesa Episcopale della Comunione Anglicana di San Paolo Entro le Mura, prenderà il via la nuova Edizione “RomaFashion White”, uno dei più importanti eventi dedicati al mondo dell’Alta Moda Sposa.

Un appuntamento, diventato negli anni fra i più qualificati a livello nazionale, intento a promuovere il lavoro dei creativi, delle griffe e delle sartorie italiane, che ancora oggi riescono a coniugare la creatività con l’innovazione, la tecnologia con la tradizione. Realtà artigiane dislocate in ogni angolo del nostro paese, che fanno di ogni abito un capolavoro. E’ proprio dalla loro passione, dalle loro mani esperte che nascono e vengono realizzati capi unici, esclusivi, perfetti nei minimi particolari, creazioni … che fanno grande il nostro Made in Italy.

Antonio Falanga, ideatore e produttore dell’evento, anche per l’Edizione 2009 di “RomaFashion White” conferma una felice intuizione avuta tre anni fa, quella di riproporre la formula di organizzare un defilè nella navata centrale di una delle chiese più antiche e più belle della capitale, dichiarato monumento nazionale dal governo italiano.

In una scenografia ideale si potranno ammirare le proposte Alta Moda Sposa di Alessandra Ferrari per Brutta Spose, di Francesca Paternò, delle Gemelle Donato, di Loredana Roccasalva, di Peppe Volturale sulle quali si potranno ammirare i gioielli di Alessandro Fusco, di Pinù Couture e della Sartoria Rosalba e per l’ Alta Moda Sposo le creazioni di Gianni Avino per Fefì’.

Di rilevante prestigio, all’interno del format dell’evento, l’ideazione del “Premio RomaFashion” – Premio alla Carriera e alle Professioni Moda. Ideato nel 2002, intende rendere omaggio all’impegno dei principali protagonisti del fashion system: stilisti, giornalisti, uffici stampa, fotografi, istituti e accademie di moda, top model, ecc., che nei diversi ambiti professionali promuovono con competenza e dedizione il nostro Made in Italy.

Nell’Edizione 2009, il prestigioso riconoscimento sarà conferito per la “Sezione Comunicazione” a Giorgia Giacobetti pierre e organizzatrice di grandi eventi; per la sezione “Moda in Tv” a Katia Noventa conduttrice di trasmissioni moda sulle reti RAI; per la sezione “Ufficio Stampa” a Edoardo De Giorgio della Maison Gattinoni; per la Sezione Giornalismo a Sofia Gnoli storica della moda, cura i redazionali moda per Il Venerdì di «la Repubblica»; per la Sezione Fotografia a Tiziana Luxardo fotografa di moda, arte e ritrattista di illustri personaggi, discendente della storica famiglia di fotografi romani; per la Sezione Testimonial a Luca Calvani attore che inizia la sua carriera artistica come modello a New York; per la Sezione Events & Management ad Antonello Tavoletta di Agency Srl, Società leader nel campo degli eventi e della sicurezza.

Presenta la serata Rosaria Renna, una tra le più celebri speaker radiofoniche, che conduce il pomeriggio di RDS dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 e la rubrica sul Cinema. E’ inoltre uno dei volti di Marcopolo, canale satellitare dedicato a viaggi ed avventure, dove conduce “Tutto incluso” dal lunedì al sabato alle 20.30.

Di rilevante prestigio i patrocini di "RomaFashion White 2009", concessi dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Roma. Per il Comune di Roma si segnala la presenza del Presidente della Commissione Turismo e Moda On. Alessandro Vannini che presiederà la consegna dei Premi “RomaFashion 2009”.

La Società TOGETHER, organizzatrice dell’evento, è coadiuvata da Manuela Priore e Salvatore Castro della "Wedding&Tourist" per il coordinamento generale, da Agency Srl per il servizio accoglienza e da Daniela Mariotti di "Non Solo Capelli" per l’immagine delle modelle. Da Nectar4You e Tempestini Group.

Media Partners dell’evento: "Le Nozze" Magazine e High Life TV

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy