SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il trionfo del bianco negli abiti da sposa Alberta Ferretti Forever

Durante questa spettacolare settimana della Moda Haute Couture di Parigi, Alberta Ferretti Forever svela la sua quarta collezione dedicata alla sposa .

Durante questa spettacolare settimana della Moda Haute Couture di Parigi, Alberta Ferretti presenta la sua quarta collezione dedicata alla sposa Alberta Ferretti Forever.

Dodici scatti per dodici abiti che evocano nel nome il fascino di palazzi senza tempo: Alhambra, Balmoral, Buckingham, Hermitage, Kensington, Rivoli, Schönbrunn, Stirling, Topkapi, Venaria, Versailles, Windsor.

“Lavorare alla collezione da sposa è un’emozione che ogni volta si rinnova.
Quest’anno ho voluto creare abiti che rimangono quasi sospesi tra il sogno e la realtà, come protagonisti di una fiaba moderna che si racconta attraverso la ricchezza dei tessuti e dei dettagli sartoriali” dice Alberta Ferretti.

Abiti spettacolari realizzati attraverso meticolose lavorazioni di alta sartoria che svelano dettagli unici come le plissettature leggere, i volant eterei e i ricami gioiello su chiffon, organza, pizzo e taffetà, che rappresentano l’essenza di eleganza e delicatezza della stilista.

Il trionfo del bianco nelle sue diverse sfumature, per silhouette a corolla rese ancor più leggere dalle sovrapposizioni di trasparenze delicate, veli impalpabili, raffinati intarsi di pizzo e fiori intessuti di perle iridescenti e cristalli Swarovski.

E’ Tali Lennox con la sua dolce e sofisticata bellezza ad interpretare, sullo sfondo di cortili aristocratici, gli abiti della nuova collezione forever 2014, catturata dall’obiettivo di Fabio Lovino.

Entusiasmo che troviamo anche nelle parole di Tali che sottolinea l’aspetto umano e speciale di questa importante collaborazione “Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Alberta Ferretti e di indossare i suoi capi in diverse occasioni, sentendomi romantica e sensuale.

Quando mi è stato proposto di interpretare i capi della sua nuova collezione sposa ho provato un’emozione speciale e ho accettato con la certezza che sarebbe stata un’esperienza indimenticabile”

Guarda il meglio degli abiti da sposa di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy