SFILATE

Cerca
Close this search box.

Calvin Klein festeggia a Seul

CALVIN KLEIN COLLECTION ORGANIZZA UN EVENTO A SEUL, COREA DEL SUD, PER FESTEGGIARE LA LINEA CALVIN KLEIN COLLECTION 2010 UOMO E DONNA.

La collezione donna è stata presentata con un’installazione dall’artista coreano-americana Jean Shin, mentre la collezione uomo è stata oggetto di un video curata da Neville Wakefield

Ieri sera Calvin Klein Collection ha lanciato le linee uomo e donna Primavera Estate 2010 a Seul, Corea del Sud, in presenza di alcune centinaia di ospiti appartenenti al mondo della moda, dell’arte, dell’architettura e dello spettacolo, nonché di alcuni opinion leader.
L’evento, esclusivamente su invito, ha visto la presenza dei due Direttori Creativi del marchio, Francisco Costa e Italo Zucchelli, e di Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin Klein, Inc., insieme ad altri dirigenti della società.
Tra i partecipanti che indossavano abiti Calvin Klein Collection erano presenti le attrici Ye-Jin Sohn, Eun-Hye Yoon, Yeo-Jin Choi e Ji-Hye Han; l’attrice e icona della moda coreana Min-Ah Shin; le modelle Kyung-Ah Song e Hyun Lee e gli attori Jung-Jae Lee, Sung-Soo Kim e Suh-Jin Lee.
Altre figure di spicco come Jongwan Woo, Seung-Hee Yoo, Monica Cha, Chiho Kim e Jinwook Yoon; Wish Teoh di Vogue Cina; gli artisti Kyung-Taek Hong e Dongi Lee e i componenti della boy band coreana "2 PM" (Junsu, Junho, Nichkhun, Taecyeon, Wooyoung e Chansung).
Per questa serata speciale, la collezione di Costa è stata presentata con l‘interpretazione di un’opera dell’artista coreano-americana Jean Shin, a cui è stato commissionato il progetto per un pezzo in esclusiva per l’evento. Shin, che è arrivata appositamente da New York, ha disegnato una serie di pannelli sospesi ispirati ai look presentati in passerella da Costa, utilizzando i modelli e i tessuti propri della collezione. Jean Shin ha dichiarato durante una conferenza stampa prima dell’evento, che dopo avere incontrato Costa nel suo studio e aver discusso del suo processo creativo, ha avuto l’ispirazione di creare un’opera per esprimere “la vita segreta degli abiti e il modo in cui sono realizzati”.

La collezione Primavera Estate 2010 di Zucchelli è stata invece presentata attraverso un display a parete intera costituito da proiezioni su video multischermo, ideato dal curatore inglese Neville Wakefield. I singoli video erano estratti riformattati della sfilata, sovrapposti tra loro e affiancati a vari look della collezione, appesi frontalmente alle proiezioni.
L’evento si è tenuto in uno spazio progettato per l’occasione al secondo piano del modernissimo ed elegante Kring Creative Culture Space, una struttura multipiano comprensiva di alcuni spazi creativi adibiti a galleria utilizzati per ospitare esposizioni e performance pubbliche.
Questa serata fa parte di una serie di eventi mondiali che la società organizza da alcuni anni in vari mercati particolarmente importanti e interessanti. Gli eventi precedenti sono stati organizzati a Dubai, Rio de Janeiro, Tokyo, Shanghai, Pechino, Londra e New York.
Calvin Klein, Inc. è una delle principali case di moda e marketing del mondo. Disegna  e commercializza  collezioni di abbigliamento uomo e donna e una gamma di altri prodotti realizzati e distribuiti attraverso l’ampia rete di licenze  e  altri  accordi in tutto il mondo. Tra i suoi marchi: Calvin Klein Collection, ck Calvin Klein, Calvin Klein, Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear. Le linee di prodotti che si declinano nei vari brand Calvin Klein includono abbigliamento, accessori, calzature, pigiami, maglieria, calze, costumi da bagno, cinture,occhiali, orologi, gioielli,capospalla, completi, profumi e cosmetici, nonché articoli per l’arredamento della casa.  Per ulteriori informazioni: www.calvinklein.com.

IMMAGINI: LP Studio
CREDITI: Calvin Klein Collection

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy