Per dimagrire e trovare la pace interiore.
Per la serie “mens sana in corpore sano” ecco arrivare dagli Stati Uniti una combinazione a quanto pare vincente per il fisico: pedalare pedalare fino allo sfinimento e poi di corsa su un materassino per districarsi nelle posizioni di Yoga più “semplici” e nella respirazione.

Prima si bruciano le calorie e poi sia accende l’anima, con questa alternanza di allenamenti i due aspetti dell’individuo – corpo e mente – sembrano trarne enorme beneficio. Tutto in un’ora.

Come riporta l’agenzia Reuters di New York, lo Spin-to-yoga, detto anche Cycle-Yoga o Yoga-Ride è la nuova tendenza delle palestre più blasonate negli Stati Uniti, dal Colorado, alla Florida e alla Grande Mela. I muscoli, notevolmente messi sotto sforzo dallo spinning, un tipico allenamento cardio-vascolare, ottimale per mantenere il cuore in salute e il peso forma, si rilassano successivamente attraverso lo Yoga, aiutando anche l’equilibrio e la pace interiore.

Un solo allenamento sembra non essere più abbastanza per ottenere i risultati migliori, meglio combinare un’attività fisicamente pesante, con un’altra che invece fa bene allo spirito e alla concentrazione.

Naturalmente non vengono adottate le posizioni yoga di complicata esecuzione che necessiterebbero anni di preparazione, bastano quelle base.
Unico neo, dichiarano gli allenatori che stanno adottando questo allenamento combinato, è far salire un purista dello yoga su una cyclette.

Nessun problema invece, coinvolgere i clienti più incalliti di spinning a rilassarsi. In fondo, abbiamo tutti bisogno di ritemprare lo spirito.

Anche Belen, per tornare in forma dopo la gravidanza, sembra aver deciso di fare un giro in bike, come mostra la fato da lei stessa pubblicata su facebook, ma se dopo abbia recitato un mantra, non è dato sapere!

Di Raffaella Ponzo

Leggi tante altre notizie interessanti di salute e benessere nella sezione di Sfilate.it

Categorie: Benessere donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: