SFILATE

Cerca
Close this search box.

ROBERTO CAVALLI APRE A LAS VEGAS

Roberto Cavalli ha inaugurato la sua prima boutique di proprietà a Las Vegas, all’interno del nuovo centro commerciale Crystal Mall, al numero 3720 di Las Vegas Boulevard South.

Distribuito su una superficie di quasi 10.000 metri quadrati, il negozio incarna l’eleganza moderna del mondo Cavalli e si impone come modello di riferimento grazie all’innovazione nell’uso dei materiali e nella progettazione. 
Al suo interno ospita le collezioni di prêt-à-porter donna e uomo, gli accessori, le collezioni di orologi, gli occhiali, l’intimo, la Home Collection e la linea Pets.
Il progetto è stato curato dallo stilista Roberto Cavalli con la collaborazione dell’amico architetto Italo Rota, già co-autore della boutique di Parigi rue Saint Honoré e del Cavalli Club di Dubai.

L’intera boutique è uno show mirabolante, caratterizzata da una passerella sopraelevata al centro della quale alcuni manichini si muovono tra tre colonne; la prima di queste, più vicina all’ingresso, da’ il benvenuto agli ospiti con una cascata di cristalli Swarovski, nello stile opulento tipico del marchio Cavalli. Le pareti posteriori del negozio, rivestite da specchi a tutta altezza, richiamano il concept dell’ultima sfilata della maison, mentre quelle laterali sono coperte da stucco veneziano e damascato, una particolare rifinitura di stucco spatolato che solo pochi artigiani sanno rendere alla perfezione. Le piastrelle nere dei pavimenti brillano di polvere di cristallo che riflettono la loro luce in  tutto il negozio; mentre l’illuminazione teatrale valorizza la passerella, mettendola in risalto.

In un’area riservata, le tre zone VIP sono coperte da tende e ricchi drappeggi in velluto. La stanza centrale dispone di una sala nel retro per la realizzazione di abiti su misura, mentre quelle laterali sono dotate di aree riservate per la prova dei capi. L’ingresso alla zona VIP è incorniciato da uno specchio rifinito in oro, anche questo elemento tipico dello stile Cavalli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy