SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sarli Couture trasforma la passerella in una ‘Temporary Architecture’

La collezione di Sarli sfila decisa in una “ Temporary Architeture" dell'Alta Moda. Forme da indossare con citazioni di emozioni che arrivano dal mondo.

A Roma l’architettura delle forme entra, con forza e passione , sulla passerella della collezione Autunno -Inverno 2013/14 di Sarli Couture.

La collezione di Sarli sfila decisa in una “ Temporary Architecture” dell’Alta Moda.

“Lo skyline fatto di linee e tessuti pregiati è un omaggio all’architettura contemporanea, sorprendente perché capace di nuovi equilibri degli spazi ed è quello che la collezione Sarli Couture presenta.
Forme da indossare con citazioni di emozioni che arrivano da Sidney, Bilbao, Beijing , Abu Dhabi …”

Un’eleganza svettante e contemporanea, costruita con rigore e sperimentazione uniti insieme.
Linee plastiche e fortemente definite si rincorrono come nelle volute delle forme architettoniche delle più affascinanti nuove metropoli.

Le forme aeree diventano protagoniste nelle giacche di gazaar e broccato in seta, come negli abiti per il giorno di crêpe di lana double: coni, pieghe, ellissi rievocano la Sidney Opera House di Jorn Utzon.

Negli abiti da cocktail, le forme si susseguono in giochi e costruzioni “hand made”: pannelli e tubolari di tessuto in seta rigida e morbida si rincorrono in verticale ed orizzontale come nella facciata del grattacielo Adia Headquarters ad Abu Dhabi.

Negli abiti sensuali da gran sera, la trasposizione dell’avanguardia architettonica si fonde nei ricami, sempre a contrasto, mentre tessere di luce esaltano l’astrattismo geometrico delle linee e ci traspongono nel landscape del Guggenheim Museum di Bilbao.

E poi la Sposa che chiude in trasparenze luminescenti una struttura infinita di trame, intrecci di linee catodiche e convergenti a “nido di uccello”di organza e cristalli Swarovski.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy