SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dal tacco a stiletto allo stile “chunk”

Quest'anno la tendenza in fatto di calzature è quella del tacco "chunk", ossia del tacco grosso, massiccio, e soprattutto generoso con i nostri piedi.

Pare che siano finalmente finiti i tempi del tacco a stiletto, croce e delizia delle più modaiole e leggendario strumento di femminilità e seduzione.

Quest’anno la tendenza in fatto di calzature è quella del tacco “chunk”, ossia del tacco grosso, massiccio, e soprattutto generoso con i nostri piedi e le nostre caviglie, senza per questo dover rinunciare al piacere di una gamba slanciata e della tanto apprezzata camminata seducente che i tacchi alti regalano.

Sì è forse chiusa l’era alla Carrie di Sex and the City, che volteggiando sui suoi tacchi a spillo vertiginosi correva da un capo all’altro di Manhattan con la grazia e la disinvoltura di una ballerina. I sandali proposti per questa estate 2013 dai grandi stilisti sono infatti tutti accomunati da grande comfort: tacchi larghi che diano sostegno al tallone, prima di tutto, ma anche fibbie e cinturini che non segnano e non stringono, offrendo al piede la massima comodità.

Ne sono un esempio i modelli proposti da Preen, in combinazioni di colori neutri che saranno perfetti per ogni occasione e abbinamento, rappresentando -grazie al loro comfort- una soluzione giusta sia per il lavoro che per il tempo libero.
Sembrano invece ispirati al Teatro dell’Opera di Sidney i tacchi-scultura proposti da Nicholas Kirkwood, che gioca con i colori e le forme per offrire calzature uniche, che piaceranno a chi ha un debole per le geometrie dell’arte moderna.

Fendi preferisce optare per i lussuosi toni dell’oro, dell’argento e del turchese per creare sandali che sembrano arrivare direttamente dal futuro, sempre all’insegna della comodità e di tacchi che garantiscano una camminata stabile e sicura.

Garantisce, infine, la massima versatilità la tonalità di beige molto naturale scelta da OXS per Spartoo. I suoi sandali hanno la punta aperta -ideale per mostrare piedini da fata freschi di manicure nelle serate estive- e sembrano pensati per fare lunghe passeggiate in completo relax.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy