SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’acqua ispira la collezione di gioielli e accessori Swarovski

L’acqua è il tema che ha ispirato la collezione di gioielli e accessori Swarovski per la stagione primavera/estate 2010.

L’acqua è il tema che ha ispirato la collezione di gioielli e accessori Swarovski per la stagione primavera/estate 2010.

“In un mondo dove si moltiplicano le iniziative per la protezione dell’ambiente, l‘acqua è la nuova espressione del lusso”, spiega Nathalie Colin, Direttore Creativo di Swarovski. “Questa importante collezione infatti, seconda parte della trilogia “Beyond Nature”, è ricca di forme e colori che rendono omaggio alla vita marina. I cristalli si tingono di delicate sfumature e si accompagnano a nuovi materiali, che evocano l’effetto dei riflessi cangianti della luce sulla superficie dell’acqua. I gioielli scivolano sulla pelle, lasciando come una scia di goccioline di cristallo tra i bagliori del sole estivo. L’acqua inoltre, alimenta anche tutti i nostri desideri di benessere, gioventù e gioia di vivere”.

In questa stagione, la donna Swarovski si esprime attraverso tre variazioni acquatiche.
Una silhouette vista dalla finestra di una spa, rappresenta la ricerca di benessere e la purificazione del corpo con l’acqua, nel tema “Beauty Drops”.
Con un portamento più chic invece, attraverso la linea “Marina Blue”, la donna si affaccia sul ponte di una barca ormeggiata in un porticciolo, rivelando un desiderio insaziabile di fuga.
L’ultimo capitolo di questa collezione infine, “Sea, Light and Fun”, esalta la qualità effervescente dell’acqua.

Beauty Drops

Attraverso il suo ruolo purificante, l’acqua sfoggia la propria dimensione sensoriale e la sua limpidezza in questa linea di gioielli estremamente morbidi.
La collana “Liquid” è formata da una lunga catena impreziosita da goccioline di cristallo, con una grande goccia in cristallo sfaccettato circondata da una morbida cornice placcata in rodio, che simboleggia la natura rara e preziosa dell’acqua.
Con “Levity”, Swarovski fa ritorno alle proprie radici, facendo sfoggio della sua expertise nella delicata lavorazione delle perle. Il tema gioca con la forma morbida e cangiante della medusa. I numerosi cristalli opalescenti e colorati che impreziosiscono la lunga catena in diversi punti, creano un movimento fluido che ricorda quello delle onde.
Misteriosa e sensuale, la donna “Beauty Drops” si trasforma in una magnifica sirena.

Marina Blue
Ispirata alla bellezza della vita che circonda la barriera corallina, “Marina Blue” è un’esplosione di blu e rossi, che ricordano il colore dei coralli e delle conchiglie.
Meravigliosamente fluida, la collana “Lagoon” è ricca di cristalli sfaccettati. Tanti anelli ricordano rinfrescanti goccioline di cristalli multicolore.
Gli anelli “Ginseng” e “Opaline”, nelle varie sfumature del blu, assumono la forma di onde morbide e irregolari. “Lazy”, formidabile anello a forma di pesce con le squame in smalto blu scuro, presenta tanti piccoli cristalli azzurri, applicati con la tecnica Pointiage™. L’elegante anello “Louise” invece, avvolge il dito come un’onda.
Sottolineando ulteriormente il trend per gli anelli da cocktail, il cristallo trasparente di “Line” è delicatamente circondato da rami di corallo, impreziositi da minuscoli cristalli nelle diverse sfumature del rosso, applicati con la tecnica Pointiage™. Importante rappresentante della fauna marina, la medusa compare con la sua caratteristica forma arrotondata nell’anello “Look”. Ancora in rosso, “Chic” è l’esempio perfetto di anello con pietre, ricoperto di cristalli trasparenti, corallo e rubino. È disponibile anche in una versione con delicate sfumature di azzurro.
Nel sofisticato fascino della donna “Marina Blue” l’estetica si accosta alla naturalezza, evocando l’atmosfera distesa, ma elegante di una crociera.

Sea, Light and Fun

Questa protagonista dell’estate si immerge allegramente in un mare pieno di creature allegre e giocose.
I ciondoli “Elvis” ed “Erika” assumono le forme di un delizioso granchio e di una graziosa goccia d’acqua, interamente ricoperti di cristalli nelle sfumature corallo o azzurro, applicati con la tecnica Pointiage™. Aggiunti al bracciale “Charmed”, i charms “Crab”, “Octopus” e “Red Fish”, allegri portafortuna, hanno la forma di granchio, polipo e pesciolino colorato.
Altrettanto accattivante con la sua piccola coda mobile, la forma arrotondata e le pinne asimmetriche, l’allegro pendente “Lychee”, a forma di pesce, cattura con i suoi occhi in cristallo trasparente e la catena placcata oro. Disponibile in due misure, piccola e grande, il malizioso pesciolino arricchisce la parure anche con un anello e un bracciale.
I giochi sulla spiaggia e i ricordi d’infanzia ispirano questa collezione di accessori, proprio come la donna “Sea, Light and Fun”, che ama manifestare il suo lato più spensierato.

Nel rispetto della sua tradizione, che prevede anche l’innovazione, Swarovski ha utilizzato una nuovissima ed esclusiva tecnologia per riproporre l’anello “Nirvana”, presentandone una versione più estiva. L’idea creativa si ispira ai tesori sottomarini dove il colore sembra galleggiare a pelo d’acqua.
I vivaci colori del nuovo “Nirvana Flash”, nelle irresistibili sfumature del rosso, blu, giallo, bianco e nero, emanano una grande luce e un forte splendore. L’anello si appresta a diventare l’accessorio indispensabile per la prossima estate.
La linea “Laser” si armonizza con i vivaci anelli “Nirvana Flash”. Nei ricchi colori dei frutti dell’estate, i cristalli trasparenti, giallo limone e rosso fragola impreziosiscono collane, bracciali e orecchini a cerchio.

Abbinando poesia, eleganza, natura e umorismo, la collezione “Out of the Blue” è un omaggio all’acqua, elemento vitale le cui qualità risultano essere incredibilmente vicine a quelle del cristallo Swarovski. Le sfaccettature multiple riproducono il riflesso dei raggi del sole sulla superficie dell’acqua e l’ambivalenza tra solido e liquido rappresenta la protagonista della collezione di gioielli e accessori per la primavera/estate 2010.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy