Quando lo stile è una questione di “Etiqueta”.
Porta con sè un ricco e affascinante bagaglio culturale con valori che identificano un uomo e una donna per raffinatezza, charme, classe ed eleganza, viva di quell’allure che interpreta un mondo esclusivo. E’ Etiqueta Negra polo & sportswear. Un brand di proprietà della Indas di Medolago (Bergamo) – nato dalla joint venture con il marchio sudamericano di lusso Etiqueta Negra Hombres. Un gusto e uno stile italiano che distingue e si distingue.
Un “etichetta” appunto, dietro cui sono racchiusi tutti i valori di una vita, un codice comportamentale etico che usa come immagine un’eleganza semplice e discreta, uno stile moderno e allo stesso tempo sofisticato. Da indossare.
Il brand condivide la passione per il mondo del polo dove Etiqueta Negra è presente come sponsor del team Ellerstina, vincitore del più importante torneo di Polo del Mondo, l’ Abierto di Palermo, e lo spirito competitivo delle auto d’epoca, sponsorizzando la Milles Millas argentina.
Ispirato a una filosofia d’internazionalità, Etiqueta negra diventa sintesi di un mondo elitario che si riconosce nella qualità, nella cura dei dettagli e nei segni stilistici, vero strumento di identità.
Raffinata la collezione Autunno/Inverno 2010-2011 presentata alla 77° Edizione Pitti Immagine Uomo presso la Fortezza da Basso nei suggestivi spazi della Sala delle Colonne nell’ Area Monumentale.
Ispirata a due mondi d’indiscutibile fascino, quello del polo e delle auto d’epoca, la nuova collezione si fa interprete di uno sportswear chic attraverso personalizzazioni di classe e modellerie tipiche di queste due realtà elitarie.
Camicie e polo sono reinterpretate con grafiche semplici e vengono proposte con un importante studio dei colli stand up , in rib e di nuovi botton down, motivi di identificazione del brand.
Corpo, collo, polsini e interni vengono distinti anche con quattro tipi di tessuti che dialogano in ogni singolo capo in modo armonioso e nuovo.
Tra gli elementi fondamentali della collezione troviamo sovrapposizioni multiple di “tape” in lana e in cotone, evocazione di vecchie icone sportswear.
La nuova collezione, varia e ricca di proposte, si caratterizza per i dettagli atipici della costruzione dei capi declinati in modo trasversale per l’uomo e la donna ed è dominata dalla gamma dei grigi melange, del nero, del bianco e del blu in armonia con toni avorio, verde inglese, avio e vinaccia, resi polverosi dai trattamenti.
Uno stile che nasce da una passione e da un profondo credo costruiti in nome dell’eccellenza per dare vita a nuove storie di uomini pronti a segnare traguardi importanti. Non senza indossare un abbigliamento fedele alla propria filosofia di vita, racchiusa in una sola parola “Etiqueta”, chiave di un successo personale, seconda pelle e imagine di un mondo nuovo. Quello di Etiqueta Negra polo & sportswear, naturalmente.

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Ultimo aggiornamento: il 20.12.2009