SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpe Sergio Rossi celebrano le opere di Gabriella Crespi

Le scarpe Sergio Rossi celebrano le opere di Gabriella Crespi nella Cruise Collection 2014, gli anni Settanta e le loro intriganti contraddizioni

Le scarpe Sergio Rossi sono ancora piu’ preziose nella Cruise Collection 2014.
E’ Gabriella Crespi, con le sue celebri opere, ad ispirare una collezione che si sviluppa in un gioco seducente fatto di forme uniche ed originali contrasti di metalli.

Largo allora ai simboli dell’estetica Crespi, alle geometrie che hanno pervaso gli anni ’70, che sposano perfettamente l’eleganza femminile dello stile proprio delle scarpe Sergio Rossi.

Sui decolleté e nei sandali a dominare è il motivo a filigrana dell’iconica farfalla. Ben due strati di pelle a contrasto che danno a queste scarpe un effetto see-throug , mentre la wedge-scultura in suede nero e pelle metal esalta le linee del famoso tavolo Yang Yin.

In primo piano il tacco golden drop, che ricorda la colatura del candeliere a Gocce Oro, l’opera che Gabriella Crespi aveva realizzato nel 1974.
Un sandalo luminoso e importante, dunque, in suede nero e con motivo foglie di felce arricchito da cristalli.

Lo stile dell’artista e la sua originalità nell’abbinare moduli cromatici e materici contrastanti, ispirano anche le proposte da giorno della collezione.
Sono gli anni del ritorno alle origini, al mondo naturale e ai suoi elementi, interpretati nel motivo tartaruga, nella pelle intrecciata e nei colori brillanti dell’ibis e dell’acquamarina.

La vernice tartarugata è dettaglio prezioso ed elemento chiave per la costruzione del tacco dell’elegante decolleté in nappa nera e dell’ankle bootie in nappa camel, declinato anche nella versione over the knee.

L’intrecciato in pelle, lavorato come inserto a contrasto nello stivale, prende inoltre forma nella sofisticata struttura ad intarsi di sandali daywear.

L’ibis e le sue sfumature rosa e arancio, infine, definiscono le cromie di mary jane e décolleté, mentre le tonalità dell’acquamarina accendono il pitone di sandali dal caratteristico tacco calotta e il satin con stampa felce di décolleté slingback.

Guarda anche gli altri articoli sulle scarpe da donna di Sfilate.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy