Moreno da ‘Amici‘ al tour estivo: due anteprime sul mare.  Due anteprime live sul mare per il rapper vincitore di del talent show.

Ad agosto Moreno, il nuovo fenomeno rap consacrato dalla vittoria di “Amici”, terrà due anteprime live ad Ascoli Piceno e Lignano Sabbiadoro che anticipano il debutto del tour, a Genova, la sua città natale, il 7 settembre, con un concerto all’Arena del Mare a cui seguirà la stagione nei club e che vedrà il rapper on stage con le prime date di ”Confusione Tour”.

Si comincia a Mendrisio (27 settembre), poi Milano (1 ottobre, Alcatraz), Roma (5 ottobre, Atlantico Live), Firenze (10 ottobre – Obihall), Padova (11 ottobre Gran Teatro Geox).

Moreno e’ la dimostrazione che il rap e’ diventato anche in Italia il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova, la fotografia più chiara del tempo che passa. Era impensabile anni fa che un rapper vincesse il più famoso talent show italiano.

Moreno iniziò a fare musica con la sua crew gli “Ultimi AED”, vincendo alcuni concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del Tecniche Perfette, gara in cui è il rapper più decorato, mentre nel 2012 partecipa ad MTV Spit arrivando fino alla semifinale. Ma la popolarità è arrivata solo quest’anno, con la vittoria nel programma di Maria De Filippo.

Ed è lo stesso Moreno a dire: “Non e’ importante la porta da cui entri nel rap game, quello che conta e’ il rap game”. Moreno ne e’ un protagonista e anche live non mancheranno le sorprese. “Stecca” l’album di debutto, già disco di platino, da settimane è al primo posto della classifica dei dischi più venduti.

Di Raffaella Ponzo

Scopri tanti altri appuntamenti nell’agenda di Sfilate.it

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: