LA VOLONTA’ DI OSARE NASCE DA UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA DI SE’…
Il passo incalzante che contraddistingue il saper fare del brand toscano si leva questa stagione come in una sorta di emancipazione dalla sfera del classico puro, e incontaminato.

Una vision totalmente rinnovata, e pronta ad esplodere nelle nuove proposte della collezione a/i 10/11 di DELSIENA.

L’evocazione e la forte contaminazione di stili diversi non riguardano più lo spirito di DELSIENA, che oggi traccia un percorso singolare, fatto di convinzioni forti e rivelazioni nuove ed esclusive.

Si svela così la nuova collezione, pensata e strutturata in collaborazione con lo studio stilistico Chiassai, come la conferma e la rivelazione di un’identità certa, capace di comunicare in maniera univoca
il carattere autentico di un brand.

Suona come una partenza sensazionale quella di DELSIENA, dalla postazione del nuovo classico contemporaneo, young&renewed, illuminata e ispirata da alti contenuti moda che la orientano verso nuove modellature, nelle scelte e nell’abbinamento dei tessuti, nello studio dei particolari.

La certezza delle palettes di colori scelte è totale, e dà corpo a tutta la collezione infondendole sostanza e chiarezza di contenuti.
La proposta colore è stata costruita rigorosamente attraverso l’individuazione e la scelta di quattro tinte fondamentali.
Il blù, grande assente dell’abbigliamento maschile del passato inverno, rientra protagonista nel guardaroba a/ i 10/11 attraversato negli orizzonti degli azzurro-bluette e dell’ottanio, strutturando decisamente il nucleo centrale della collezione. Il rosso, percorso nelle sue sfumature più accese fino alle nuances bordeaux, il grigio dalle tonalità più chiare come il perla fino all’antracite e al nero assoluto, il verde che si manifesta ampiamente attraverso l’apertura di tutte le sue gradazioni con punte di aggancio ai toni del marrone.
La selezione dei tessuti è frutto di una scrupolosa ricerca, come sempre orientata esclusivamente a filati di ottima qualità, tutti doppi ritorti e 100% cotone. Le basi lineari e lisce dei popeline, e le composizioni più leggere lasciano spazio alle lavorazioni Oxford, alle armature particolari ed evidenti, capaci di conferire al capo un’evoluzione consistente e ricercata.
Così la parte più classica della collezione si vivacizza di nuove strutture e si anima di nuovi contenuti e colori.

E’ votata alla praticità la scelta che DELSIENA riserva alla porzione dei twill più caldi e pesanti, un gruppo tessuto protetto da una parentesi di luce nelle colorazioni accese degli ocra, dei gialli senape, dei verde pistacchio, belli da avvolgere in un pantalone in velluto e in un pull puro cashmere, una ricca sperimentazione voluta per preservare un concetto più “sportivo” del capo d’abbigliamento, che si allontana con elasticità dalle guide rigide delle tonalità basiche più scure e velate.
C’è convinzione e voglia di tornare a giocare ancora con i tessuti stretch, sempre più irrinunciabili per concepire un vestire comodo e versatile.

DELSIENA è definibile in un modo solo, unico, il suo, che si svela e si rivela attraverso le sue proposte, coerenti anche nella declinazione dei capi campione tutti strutturati rimanendo all’interno di quelle che considera le quattro estensioni principe del colore per la stagione
a/i 10/11.
I tessuti e gli abbinamenti proposti dallo studio Chiassai si sviluppano in pacchetti coloured oriented che orbitano nelle quattro tonalità cuore della collezione, e prevedono patchwork multi tessuto di Oxford impreziositi con micro-disegni di stampine, jersey mescolati con stretch o piccoli quadri vichy, checks importanti associati ad armature di tessuti uniti. Qui la camicia, pur mantenendo un gusto sobrio e raffinato, presenta dettagli ricercati, mai troppo evidenti, che arricchiscono il capo rendendolo unico e prezioso.
L’idea è quella di sviluppare un capo sportivo ma nello stesso tempo chic. Protagonisti sono i piccoli dettagli, talvolta geometrici, posizionati su davanti, polsi, colli e sotto colli che permettono di mixare tra loro i materiali,  mantenendo una perfetta armonia. Il tutto è impreziosito dal primo occhiello in contrasto di colore, e da un bottone diverso sulla finta della manica. Interessante è la proposta della camicia di jersey, sia unita che in fantasia, e della camicia di denim con aspetto comunque raffinato.
Un segno distintivo, adatto a comunicare questa nuova consapevolezza, simbolo di arguzia, curiosità e tenacia, come lo spirito che muove tutto il fare del brand DELSIENA: la volpe diventa ora il ricamo ricorrente nella gran parte dei capi campione, quel tratto costante adatto a conferire la giusta riconoscibilità di marca.
DELSIENA è oggi più che mai voglia di manifestare le proprie convinzioni attraverso un carrello di varianti tracciato e consapevole, esattamente come la sua anima.
Il valore aggiunto del brand DELSIENA oggi è la consapevolezza di poter dettare nuove regole e linee guida, per mirare ad un pubblico in cerca di un carattere forte dal quale potersi lasciar ispirare.
 

Categorie: Abbigliamento Uomo.

Ultimo aggiornamento: il 25.12.2009