“Secondo l’oroscopo Celtico, il nato sotto il segno del faggio è per natura un "ragioniere", sa organizzare la propria vita e la propria carriera nel migliore dei modi, dimostra però, anche una certa creatività ed un buon gusto estetico. Non ama correre rischi inutili, ama, invece, passeggiare e fare sport.”

Calzuro-Wood nasce sicuramente sotto il segno del faggio, non solo per le sue proprietà materiali, ma anche per lo spirito che lo domina: una calzatura solida, “razionale”, resistente e sicura  ma non per questo banale e priva di un tocco creativo e dinamico.
Lo zoccolo in pelle e legno prodotto dalla Bidoia Sas, è realizzato unicamente con resistente legno di faggio selezionato che, grazie a particolari lavorazioni, si trasforma in una superficie estremamente liscia ricoperta esclusivamente di cera vergine naturale, che rende il plantare anatomico comodo e perfettamente adattabile al piede.

La suola in legno è dotata di un inserto flessibile che agevola la camminata e, grazie ai differenti spessori nel tacco, garantisce l’assorbimento degli urti mantenendo, inoltre, un’altissima  resistenza allo scivolamento e all’abrasione.

La tomaia in pelle, con fodera antibatterica, è trattata in modo naturale, nel rispetto della pelle e dell’ambiente, ed è inoltre dotata di piccoli fori che consentono una sana e naturale traspirazione.
Uno strategico puntale in materiale plastico, inserito sulla punta, costituisce, infine, non solo un’efficace protezione, ma garantisce il mantenimento inalterato della forma dello zoccolo.

I Calzuro-Wood, grazie a particolari trattamenti in fase di lavorazione, sono unici  nel loro genere, non solo in fatto di qualità e comodità, ma anche per quanto riguarda la praticità: sono, infatti,  in grado di sopportare cicli di lavaggio a 55°.

Categorie: Sneakers Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 04.01.2010