SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le borse di Louis Vuitton per la primavera 2010

Le borse di stagione si declinano su tre temi che riflettono, con forme capienti e sportive e con robuste tracolle da portare a spalla o trasversalmente, uno stile di vita ispirato alla praticità e funzionalità.
Il primo è quello delle cartelle, dei borsoni e delle reporter bag in denim Monogram dègradè scolorito dal sole, nei toni accesi del rosa, dell’arancio, del verde e del blu.
Borse pensate per "andare dappertutto" decorate da nappine in pelle dai colori vivaci e maxi-charm di volpe che, disponibili anche separatamente, sono destinati a diventare gli accessori must-have di stagione.
Un altro tema, che gioca sui contrasti di tessuto e texture, vede protagonista il Monogram, lavorato jacquard nero su beige e impreziosito da fili di lurex fluorescenti, per una maxi borsa a spalla, un borsone sportivo con cerniera e delle "neo-duffle bag" con la parte superiore in pelle fluorescente e doppi manici.
Infine il motivo Monogram impresso su morbido capretto caratterizza un maxi borsone in pelle lucida con rifiniture a contrasto in cuoio naturale, pon-pon in pelle e cordini sui manici che richiamano i fili degli auricolari, una capiente messenger, una borsa a tracolla ed un marsupio.
Versioni rivisitate di due borse icone di Louis Vuitton, la Speedy e la Noè, sono realizzate in tela Monogram e sottili striscioline di pelle metallizzata per un affascinante effetto trompe-l’oeil con lo storico motivo della Maison.
Una divertente e funzionale "rain-bag" chiusa da cordoncini fluorescenti, presenta uno storico patch Louis Vuitton stampato su entrambi i lati, mentre una pochette reversibile riprende la stampa etnico-geometrica presente in collezione in un patchwork di materiali diversi. Un vero e proprio pezzo da collezione, sublimazione estrema del lusso, lo zaino in lurex jacquard con flap in coccodrillo, maxi-charm coda di volpe, nappine in pelle e cordoncini simil-auricolari, è il risultato di ore e ore di lavorazione artigianale a mano.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy