SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le scarpine di Nonsololatte

Le scarpine di Nonsololatte: ottime per primi passi e gattonamento, ideali per l’asilo.

Comode come calze, belle come scarpe e in più antiscivolo e realizzate interamente con materiali naturali e atossici. Le Boumy sono le scarpine per neonati e bambini proposte da Nonsololatte: nate per il gattonamento e i primi passi, sono la soluzione ideale da usare dentro e fuori casa, all’asilo nido e alla scuola materna.
Morbidissime, facili da indossare grazie alla chiusura con elastico alla caviglia, le Boumy sono realizzate in pelle di capretto con suola in camoscio, un antiscivolo naturale che dà al bambino la stessa presa del piede scalzo. Tutte caratteristiche che lo rendono ideale per il gattonamento e i primi passi all’aperto, ma anche per essere indossate molte ore senza far sudare il piedino o costringerlo.
«I piedini dei bambini hanno bisogno di spazio per potersi sviluppare – dicono Davide Ferrario e Ludovica Dodero di Nonsololatte, azienda che distribuisce in esclusiva il marchio belga in Italia -. Soprattutto durante i primi tentativi di camminare, le scarpine con suole rigide possono ostacolare la presa naturale che la pianta del piede dovrebbe avere. Le Boumy sono le scarpe a un passo di distanza dalle scarpe vere e proprie: realizzate con pelle morbida e flessibile, sono cucite a mano e danno al bambino la sensazione di camminare a piedi nudi. Grazie alla chiusura con elastico alla caviglia, sono facili da indossare e non si sfilano».
Le Boumy possono essere utilizzate fin dai primi mesi di vita del bambino fino ai 5 anni di età. Naturali, lavabili, realizzate con colori atossici, si possono indossare tutto l’anno: senza calze nei mesi più caldi oppure con una calda soletta di lana di pecora nelle giornate più fredde. Il materiale naturale con cui sono realizzate è infatti traspirante e mantiene i piedini freschi d’estate e caldi d’inverno.
Le scarpine Boumy sono disponibili in varie misure, diversi colori e modelli. Approvate, come tutti i prodotti Nonsololatte, da ostetriche e puericultrici, le Boumy sono anche le scarpe preferite dalle insegnanti di asilo: a differenza della calzine antiscivolo, infatti, il bambino fatica a sfilarle. Ma sono anche le favorite dalle mamme: chi le ha provate, difficilmente riesce a rinunciarci. Per questo è stata realizzata anche la linea Big Boumy, per bambini dai 2 ai 5 anni, disponibili nei numeri dal 24 al 27. È disponibile anche la linea Boumy Outdoor pensate per i primi passi incerti a fianco del passeggino, sul terrazzo di casa o in giardino: l’aspetto è simile alle scarpe vere ma, grazie alla suola flessibile in caucciù e alla pelle morbida, sono facili da calzare, leggere e offrono protezione ai piedini.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy