SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il GILS ritrova il grande campione Vito di Tano come suo testimonial

GILS e Guerciotti ancora in pista contro la sclerodermia..Sabato e Domenica 9 e 10 gennaio 2010 il Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia rinnova la sua presenza all’ Idropark di Segrate.

Al 32° Memorial Mamma e Papà Guerciotti ci sarà anche il GILS, gruppo italiano per la lotta alla Sclerodermia. Grazie al campione mondiale di Ciclocross Vito di Tano che ha scelto di mettersi in prima linea come testimonial dell’associazione, anche la famiglia Guerciotti contribuirà a far conoscere questa tremenda malattia, perché una diagnosi precoce è l’unica via.
La Sclerosi Sistemica è ancora in lista d’attesa per essere dichiarata patologia rara. Una malattia che all’inizio può mostrare pochi segnali ma, se non è presa in tempo, colpisce gli organi interni quali esofago, polmoni, reni e cuore. La capillaroscopia ed il prelievo di sangue sono i pochi esami sufficienti a capire se si è affetti da questa patologia e cominciare a fare qualcosa.

La Società Guerciotti Selle ospiterà anche quest’anno il Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia durante i campionati italiani di Ciclocross. Durante la manifestazione, che avrà luogo all’Idropark – Idroscalo di Segrate sabato e domenica 9 e 10 gennaio, la Onlus sarà a fianco della famiglia Guerciotti.

«Allora anche noi del GILS, corriamo al freddo all’Idroscalo con le giovani speranze per fare memoria di mamma e papà Guerciotti, ma soprattutto per dire a tutti voi GRAZIE di questa opportunità: con la Guerciotti vinceremo la Sclerosi Sistemica e sarà così: forza Guerciotti!»
Il G.I.L.S.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy