SFILATE

Cerca
Close this search box.

Calgaro confluisce in Rosato srl

La società Rosato Srl annuncia che, a partire da gennaio 2010, il brand di gioielleria Calgaro è confluito nella struttura aretina a cui fanno già capo il brand Rosato e l’azienda orafa 7ar. La sede legale di tale società è a Milano in Via Cappuccini, 16 mentre le sedi operative e produttive rimangono rispettivamente a Vicenza per Calgaro ed Arezzo per Rosato e 7ar.

Il Brand Rosato nasce nel 2004 come sfida giocosa al mondo della gioielleria: creare gioielli colorati, versatili e divertenti. Lancia la collezione “bags&shoes” che diventa una vera e propria case history. I charm in oro e smalti diventano sinonimo di Rosato. Da allora collezioni sempre nuove ma con la stessa carica irriverente e moderna che contraddistingue il brand.

Calgaro nasce nel 2003 a Vicenza, città natale dei due fondatori Giuseppe Calgaro e Monica Fin. Fin da subito il brand Calgaro ha introdotto elementi di design e innovazione tecnologica molto interessanti. La loro mission è il raggiungimento dell’impossibile o, in altre parole, la trasformazione di oro e argento in fili colorati e tessuti sfavillanti di una luce nuova e preziosa.

L’amicizia e la stima reciproca che unisce Simona Rosato e Monica Fin, fondatrici delle due realtà orafe, ha creato un solido legame umano e professionale, legame che arriva ora a concretizzarsi.

I brand Rosato e Calgaro manterranno ben distinte le loro filosofie e il mood delle loro creazioni, elementi fondamentali per mantenere inalterata la riconoscibilità e l’identità delle due griffe.

La divisione commerciale, l’amministrazione, il comparto logistico verranno, invece, unificati al fine di ottimizzare attività e processi, snellire i flussi e garantire un eccellente customer service.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

I gioielli Rosato entrano nel gruppo Bros Manifatture

Bros Manifatture ha acquisito il brand di gioielleria Rosato, un marchio famoso per le sue creazioni originali nelle quali si sposano la più raffinata lavorazione orafa aretina e un’attenta interpretazione delle tendenze moda.

Impostazioni privacy