La società Rosato Srl annuncia che, a partire da gennaio 2010, il brand di gioielleria Calgaro è confluito nella struttura aretina a cui fanno già capo il brand Rosato e l’azienda orafa 7ar. La sede legale di tale società è a Milano in Via Cappuccini, 16 mentre le sedi operative e produttive rimangono rispettivamente a Vicenza per Calgaro ed Arezzo per Rosato e 7ar.

Il Brand Rosato nasce nel 2004 come sfida giocosa al mondo della gioielleria: creare gioielli colorati, versatili e divertenti. Lancia la collezione “bags&shoes” che diventa una vera e propria case history. I charm in oro e smalti diventano sinonimo di Rosato. Da allora collezioni sempre nuove ma con la stessa carica irriverente e moderna che contraddistingue il brand.

Calgaro nasce nel 2003 a Vicenza, città natale dei due fondatori Giuseppe Calgaro e Monica Fin. Fin da subito il brand Calgaro ha introdotto elementi di design e innovazione tecnologica molto interessanti. La loro mission è il raggiungimento dell’impossibile o, in altre parole, la trasformazione di oro e argento in fili colorati e tessuti sfavillanti di una luce nuova e preziosa.

L’amicizia e la stima reciproca che unisce Simona Rosato e Monica Fin, fondatrici delle due realtà orafe, ha creato un solido legame umano e professionale, legame che arriva ora a concretizzarsi.

I brand Rosato e Calgaro manterranno ben distinte le loro filosofie e il mood delle loro creazioni, elementi fondamentali per mantenere inalterata la riconoscibilità e l’identità delle due griffe.

La divisione commerciale, l’amministrazione, il comparto logistico verranno, invece, unificati al fine di ottimizzare attività e processi, snellire i flussi e garantire un eccellente customer service.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 15.01.2010