SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Perla acquisisce il controllo della distribuzione in UK

La Perla acquisisce il controllo della distribuzione in UK e sviluppa la rete diretta.
Il 2009 è stato per La Perla un anno di importanti investimenti nello sviluppo della rete distributiva.
L’anno si è concluso con l’acquisizione a fine dicembre di Hornvale, realtà basata a Londra e che, nell’ambito di una partnership consolidata, distribuiva da molti anni i prodotti del gruppo italiano nel Regno Unito.
Con questa operazione La Perla (che già gestiva la Boutique in Sloane Street, a Londra) assume la gestione diretta di 12 punti vendita monomarca all’interno dei principali Department Stores inglesi (inclusi Harrods, Selfridges ed Harvey Nichols) oltre che di un Outlet Store nel Bicester Village.
“Abbiamo ritenuto strategico consolidare la nostra presenza in quella che è una delle aree nevralgiche del fashion mondiale” ha dichiarato l’AD de La Perla, Alain Prost; “grazie al lavoro fatto dal nostro distributore, il mercato britannico rappresenta già oggi il 12% del business estero del gruppo, ma ci sono ancora grandi potenzialità di sviluppo che vogliamo concretizzare grazie ad una più diretta presenza commerciale e ad una maggiore integrazione logistica con l’headquarter”.
Nell’ambito del suo piano strategico finalizzato allo sviluppo della distribuzione diretta, nel secondo semestre del 2009 La Perla aveva già completato altre importanti operazioni.
Rimanendo in Europa, il gruppo ha acquisito (tramite una branch della propria controllata francese) il controllo diretto della distribuzione nel Benelux, oltre che di un punto vendita monomarca a Bruxelles.
Ma non è stata solo l’Europa a rappresentare l’oggetto delle iniziative del gruppo italiano.
In Asia, area nella quale il gruppo è già da tempo presente con un proprio negozio a Singapore, è stato acquisito il controllo diretto della distribuzione ad Hong Kong ed in Cina, dove La Perla gestisce oggi 6 negozi fra monomarca e shop in shop; per il 2010 è prevista in questi mercati un’ulteriore espansione Retail grazie all’apertura di 2 nuovi punti vendita.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy