SFILATE

Cerca
Close this search box.
eleganza al maschile

Alle donne piacciono gli uomini che si vestono bene? Si!

Pare finalmente giunto anche per gli uomini il momento di prestare sempre maggiore attenzione al proprio guardaroba.

Pare finalmente giunto anche per gli uomini il momento di prestare sempre maggiore attenzione al proprio guardaroba.

Un look curato e attento alle tendenze non è piu’ solo una priorità femminile ma anche maschile.

Si sa, soprattutto quando hanno una relazione di lunga durata, gli uomini tendono piu’ delle donne a trascurarsi e ad avere un look non proprio studiato.

Ma stando ai risultati di ricerche condotte sembra che ben il 40% delle donne risulti imbarazzato ad andare in giro con un uomo “trasandato”.

Non stupisce allora che nei sogni di ogni donna dunque, ci sia un’uscita od una cena con i curatissimi David Beckham, George Clooney e James Bond .

La ricerca in questione, commissionata da Pot Noodle, svela che le donne amano gli uomini curati nel look e nella cura del corpo.

Non solo, ci spiega anche che ben il 5% degli uomini non ha mai indossato una tuta, sebbene sia uno dei capi piu’ comfort, perchè considerata ancora un capo prettamente adatto alle occasioni sportive ma non da utilizzare nel quotidiano.

Pare che ben il 20% degli intervistati preferisca evitare ristoranti costosi per non avere l’obbligo di dover indossare abiti formali. E che solo il 7% di loro abbia ammesso di aver invitato a cena una fanciulla indossando camicia e cravatta.

Accessorio questo ancora considerato necessario soltanto al lavoro.

E se è pur vero che i tempi moderni sono votati alle t-shirt ed alle felpe, alle polo e alle camicie aperte, anche griffate dalle marche piu’ importanti, è pur vero che un uomo elegante, con completo e camicia inamidata con tanto di cravatta abbinata, non è affatto male insomma.

Del resto, alzi la mano chi di noi fanciulle non ha passato ore ed ore davanti allo specchio per essere “perfetta” a cena?

Lo stile casual va benissimo dunque ma alle donne l’uomo chic continua a piacere.
( credti image – Pinterest)

Scopri il meglio degli abiti e degli accessori da uomo di Sfilate.it

In copertina: @Foto di Ameer Basheer su Unsplash

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy