SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione Gas Uomo per il prossimo inverno

CLASH, FOREST, TECHNO SPORT e SUITE sono i temi chiamati a reinterpretare le radici stilistiche più profonde e autentiche di GAS per la collezione Uomo AI ’10/’11.

CLASH, con il suo doppio riferimento al gruppo punk rock britannico più acclamato tra i ’70 e gli ‘80 e al termine inglese per cozzare, sbattere, stonare, è un’iniezione di energia, libertà e un po’ di trasgressione. Il linguaggio grafico dal sapore rock, i materiali tecnici, le imbottiture e i rinforzi protettivi, i trattamenti aggressivi, le vestibilità prevalentemente super-slim e una palette colori che va dal nero alla gamma dei grigi sono le caratteristiche di questo tema. Il giubbotto biker Chaffer in pelle o in cordura spalmata è da indossare su felpe con dettagli tricot che aiutano a sagomare il capo e t-shirt con stampe fotografiche digitali dallo stile contemporaneo.
Il nero è il colore di punta del denim, sia puro che used. Tele stretch e trattamenti di placcatura lucida effetto olio, spruzzature dirty, impunture che ricordano i rammendi manuali, carteggiature e rotture localizzate, lavaggi stone aggressivi e stampe che richiamano le fanzine punk rock sono gli elementi distintivi di questo tema.
I modelli che rappresentano a pieno questo mondo sono i nuovissimi Sax e Raul.
Il Sax è proposto sia in un originale effetto pelle che dona al capo un aspetto shiny, unwashed o used con baffatura tridimensionale, sia in un lavaggio stone washed su black denim per un look da vero rocker, mentre il Raul, vestibilità anti-fit, è realizzato in un denim dal peso di 10 1/2 Oz che ha le sue particolarità nel colore brown effetto lucido e nelle usure in punti chiave che creano sul capo raffinati effetti luce.
 
Forest reinterpreta lo stile grunge in chiave moderna. Gli elementi che caratterizzano questo look sono il parka in nylon dal sapore militare, la maglieria realizzata con punti maxi o reversibile, stampata a quadri, le camicie tartan e le overshirt imbottite quadro canadese da portare in sovrapposizione. Sulle t-shirt, stampe, ricami e applicazioni reinterpretano il tema con un linguaggio grafico moderno trattato in stile vintage. 
La cartella colori mixa i toni naturali delle sterminate foreste nordamericane a tagli forti e decisi. A completare il look pantaloni fatigue tasconati in velluto o fantasia tinto filo tartan o principe di Galles.
I denim hanno vesitibilità comfort e anti-fit. I trattamenti più significativi di questo mood sono i lavaggi “real vintage style” che donano ai capi un effetto vissuto vecchia maniera dato da rotture e stramature profonde color thè e da macchie di colore che vanno ad esaltare la brillantezza del tessuto.
I nuovi denim Raul e Ronaldo sono caratterizzati da lavaggi forti, effetti 3D ed interventi di tessuto check nei rammendi, negli interni cintura e nei risvolti.

TECHNO sport combina l’ispirazione college e la cultura dell’alpinismo tecnico con i colori primari e gli aspetti lucidi di piumini reversibili corti e leggeri. La cartella colori dal sapore sport vintage si compone principalmente di ghiaccio, bluette e viola tagliati con colori sgargianti e vitali. Il gusto sport college evoluto è evidente nella maglieria: inserti di maglia a contrasto sui polsi e di bande rigate sul collo e sulle maniche, fantasie a losanghe, scolli a V, morbidi cardigan con collo a scialle e scudetti appuntati al cuore o ricamati. E ancora toppe sui gomiti per i tricot e le felpe a bomberino. I bottom, accanto al panta in felpa dalla vestibilità loose, sono caratterizzati da un particolare effetto bitono ottenuto con una placcatura nera sulla parte esterna del capo e una sovratintura che crea inediti giochi di colore.

Per le occasioni più eleganti GAS propone la capsule collection SUITE, caratterizzata da cappotti, giacche, camicie plissettate stile smoking, cardigan e gilet tight fit nei colori del nero, blue navy, grigio melange e viola, mentre il denim, nella palette dei colori scuri effetto shiny, dà al look un effetto sofisticato e disinvolto. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy