Romantico, intenso e delicato allo stesso tempo, ricco di regalare seduzione e magia, parliamo del blu Tiffany.

Un colore che Alberta Ferretti ha eletto a romantico sovrano della sua collezione. E che quest’estate avrà sicuramente un posto d’onore anche nel vostro guardaroba con l’abito in suède, gli orecchini fatti a mano in Calcedonia e cristalli Swarovski , la bowling bag o le ballerine stampa pitone.

E a piccole astuzie da tenere in borsa, come il rossetto delicato con vitamine antiossidanti nel color Frosted Mint e la crema dolce detergente per avere una pelle a prova di caldo torrido ed essere sempre fresca come una rosa. Anzi, come il blu Tiffany.

C’è  un colore capace di regalare all’istante la sensazione di un tuffo nelle acque più fresche e cristalline del mondo.

La gente comune lo chiama verde acqua. Le fashion lovers lo chiamano blu Tiffany, associandolo alle celebri scatoline che Tiffany & Co. utilizza come scrigno per custodire i suoi gioielli.

Chi non è mai entrata da Tiffany difficilmente può capire l’emozione di tenere quel piccolo tesoro infiocchettato stretto fra le mani.

Per confezionarlo le vendeuse ci mettono una cura senza paragoni e un lungo sorriso sulle labbra. Perché sanno che tu stai trepidando nell’attesa di portarti a casa quella scatolina tinta in un colore che, in alcuni Paesi è perfino un marchio registrato. Lo sapevate che è una tonalità personalizzata creata appositamente da Pantone, con spazio dei colori PMS 1837, anno di fondazione di Tiffany?

Nello stesso anno il fondatore Charles Lewis Tiffany stabilì che le ambite Blue Box fossero riservate solo ai clienti delle sue gioiellerie.

Da allora sono entrate nel mito e sono simbolo di grande eleganza. Shoporama è stata sedotta irrimediabilmente dal Blu Tiffany la prima volta che si è trovata sulla scalinata della gioielleria milanese di via Della Spiga.

1. Ballerine traforate, Sam Edelman
2. Crema detergente, Benefit Cosmetics
3. Abito in suède, Victoria, Victoria Beckham
4. Rossetto, Yves Saint Laurent
5. Orecchini multifili di catene in bronzo
6. Bowling bag in pelle, Tory Burch
7. Top in pizzo, Topshop

Design & Styling by Shoporama

Scopri il meglio della Sezione “The Look” di Sfilate.it

Categorie: The Look Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: