SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una nuova linea nuova, una nuova generazione per Galliano

Da oggi il groupie di Galliano avrà molti più stili da scegliere, perchè questa stagione lo stile “Picnic a Hanging Rock” viene remixato con la contemporaneità e trasportato sulla scena londinese degli “It Kids” per dar vita non solo ad un “Party a Hanging Rock ‘n’ Roll”, ma per lanciare la prima collezione della nuova linea Galliano Uomo, prodotta da Ittierre S.p.A.

“Non sono solo le giovani donne a voler divertirsi e a voler giocare ad arricchire il proprio guardaroba con i basici da città. Anche i ragazzi vogliono avere la possibilità di scegliere tra capi in denim, in pelle e quant’altro abbia l’impronta distintiva ed eccentrica di Galliano. Cercano la moda ma a prezzi accessibili, per questo volevo creare una collezione con questa ispirazione e che potesse colmare questa lacuna” dice John Galliano.

La prima collezione Galliano Uomo coglie il carattere e l’essenza del lato sfrenato di Galliano e si ispira all’anarchia della scena rock londinese.
Come una musa rock del momento, ha il suo look specifico che viene reinventato con un piglio urbano. I jeans invecchiati sono sovratinti con forti tonalità di ocra e di bordeaux, poi tuffati nella candeggina per disegnare delle volute in filo spinato. I parka militari si indossano sopra pantaloni larghi e camicie del nonno, le ultime sotto maglie a serafino vintage e blazer troppo trasandati per poter piacere ai genitori. 

I look sono spensierati e spiegazzati, e grazie a grafici sovrastampati, a forme comode, alla pelle lavata, e a felpe e capi in denim che rendono l’idea di sciatteria, danno l’illusione della fantasia nel vestire. Inoltre, il denim e la felpa invecchiati vengono sovrapposti per inventare nuovi abbinamenti in stile collage.

“Mi sono ispirato a me stesso da ventenne, quando ero ossessionato dalla moda e morivo dalla voglia di vestiti giusti, all’epoca introvabili. Prendevamo i pezzi vintage scovati nei mercatini, li disfacevamo per poi ricucirli e quindi creare i nostri look personali. La forza di questo modo di vestirsi stava nella creatività e nell’espressività individuali. Oggi, abbiamo ripreso questa energia per dare uno slancio particolare alla collezione e così vestire il nostro giovane contemporaneo” dice John Galliano.

“Ora sono i Pixie, i Daisy, gli Ash e una nuova generazione di ragazzi ‘It’, ma il desiderio, la brama e l’originalità in fatto di abbigliamento non mancano. La mia seconda linea è il fratello ribelle, non un ripensamento. Perciò, questa stagione non perdetevi il nuovo stile e la nuova collezione”. Ha dichiarato John Galliano
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy